Sommario
Quali sono i foglietti illustrativi di citalopram?
I foglietti illustrativi di Citalopram – Farmaco Generico sono disponibili per le confezioni: CITALOPRAM ABC – 40 mg/ml gocce orali, soluzione CITALOPRAM ABC 20 mg compresse rivestite con film CITALOPRAM ABC 40 mg compresse rivestite con film
Chi contiene 10 mg di escitalopram?
10 mg: Ogni compressa contiene 10 mg di escitalopram (come ossalato). 20 mg: Ogni compressa contiene 20 mg di escitalopram (come ossalato). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Qual è il meccanismo d’azione di escitalopram?
Meccanismo d’azione: Escitalopram è un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (5-HT) con un’elevata affinità per il sito di legame primario. Inoltre si lega ad un sito allosterico del trasportatore della serotonina, con un’affinità 1.000 volte inferiore.
Come è disponibile citalopram Mylan Generics 20 mg?
Citalopram Mylan Generics 20 mg compresse film rivestite è disponibile in blister da 10, 12, 14, 20, 28, 30, 49, 50, 56, 60, 98, 100 e 500 compresse o in flacone in plastica da 12, 14, 20, 28, 50, 100 e 250 compresse. È possibile che non tutte le confezioni siano commercializzate.
Cosa è citalopram bromoidrato?
Citalopram bromoidrato un derivato ftalenico biciclico e recemico di PM 405.35, facente parte della classe degli SSRI, con una struttura chimica differente da quella degli altri farmaci antidepressivi . Tra gli SSRI utilizzati in clinica, il citalopram la molecola pi selettiva mentre la fluoxetina la meno selettiva.
Quali sono gli effetti collaterali dell’omeprazolo?
Effetti collaterali e indesiderati. Tra gli effetti collaterali più frequenti dell’omeprazolo ci sono la nausea, il vomito, la diarrea, i dolori addominali, la costipazione, la sonnolenza, le vertigini e la cefalea. L’intensità della nausea è un fattore che dipende dalla dose di farmaco assunta.
Qual è la dose raccomandata di omeprazolo?
Se l’ulcera non risulta completamente cicatrizzata, la dose può essere aumentata a 40 mg di omeprazolo al dì per 4 settimane. Trattamento delle ulcere gastriche : La dose raccomandata è di 20 mg di omeprazolo una volta al giorno per 4 settimane.
Qual è il capostipite dell’omeprazolo?
L’omeprazolo è il capostipite della classe degli inibitori della pompa protonica ed è uno dei farmaci più usati nel trattamento della gastrite.