Sommario
Quali sono i limiti delle reti peer to peer?
La rete informatica è peer-to-peer quando ogni dispositivo che la compone può iniziare e ultimare una transazione. I dispositivi di una rete peer-to-peer possono differire in termini di configurazione, velocità di elaborazione e ampiezza di memoria dei dati.
Cosa vuol dire peer 2 peer?
peer-to-peer Rete informatica nella quale i computer degli utenti connessi fungono nello stesso tempo da client e da server. rete Insieme di linee, reali o ideali, che si intrecciano formando incroci e nodi e dando luogo a una struttura complessa. …
Cosa significa in italiano peer to peer?
Tradotto dall’inglese il termine corrisponde all’italiano da punto a punto. Ciascuno dei due o più computer delle persone che intervengono nel sistema di rete paritaria P2P scaricano, mettono in condivisione di altri utenti e tengono archiviati i file oggetto di scambio. …
Quale protocollo permette di gestire una rete peer to peer?
JXTA
Peer: un peer è ogni dispositivo di rete che implementa uno o più protocolli JXTA.
Cosa vuol dire peer tutoring?
Il peer tutoring è un metodo basato su un approccio cooperativo dell’apprendimento. La traduzione letterale del termine indica il tutoraggio fra pari. Nel caso della scuola parliamo di peer tutoring ogni volta che studenti aiutano altri studenti. Gli studenti-tutors vengono formati, non improvvisano.
Cosa si intende per peer education?
Nell’educazione tra pari (in inglese peer education) una persona opportunamente formata (educatore paritario) intraprende attività formative con altre persone sue pari, cioè simili quanto a età, condizione lavorativa, genere sessuale, status, entroterra culturale o esperienze vissute.
A cosa servono i protocolli di rete?
I protocolli sono un insieme di regole utilizzate dalle due macchine per scambiarsi informazioni e specifica cosa deve essere comunicato, in che modo e quando. Se le due macchine sono remote, si parla di protocollo di rete.
https://www.youtube.com/watch?v=_5gsyedF5hg