Sommario
- 1 Quali sono i lubrificanti vaginali?
- 2 Come si applica il lubrificante intimo?
- 3 Quali sono i lubrificanti per il sesso anale?
- 4 Come può essere usato il lubrificante intimo nell’attività sessuale?
- 5 Quali sono i migliori lubrificanti intimi online?
- 6 Quali sono i lubrificanti per la menopausa?
- 7 Quali sono i lubrificanti intimi riscaldanti?
- 8 Cosa è un gel lubrificante intimo a base acquosa?
- 9 Quali sono i rimedi per la menopausa?
- 10 Cosa può essere il restringimento della vagina in menopausa?
- 11 Cosa è un lubrificante vaginale a base di silicone?
- 12 Quali sono i migliori prodotti per la secchezza vaginale?
Quali sono i lubrificanti vaginali?
I lubrificanti vaginali si utilizzano per consentire alle parti intime di recuperare la loro naturale lubrificazione e idratazione. Possono anche aiutare ed eliminare i fastidi e l’imbarazzo durante i rapporti sessuali. A seconda del tipo di lubrificante scelto e a seconda del bisogno, si avrà una diversa azione e un diverso beneficio.
Come si applica il lubrificante intimo?
Il lubrificante intimo può essere applicato su qualsiasi parte del corpo, all’interno e / o all’esterno del preservativo, sulle mani e sulle dita. I lubrificanti intimi sono particolarmente utili per il rapporto quando un partner accusa secchezza o contrazione eccessiva della vagina o dell’ano.
Come creare un lubrificante naturale?
Per creare il tuo lubrificante naturale puoi usare del mais che avrai fatto bollire nell’acqua oppure del burro insieme al cioccolato, che è il massimo dell’erotismo e della desiderabilità.
Quali sono i lubrificanti per il sesso anale?
I lubrificanti intimi sono particolarmente utili per il rapporto quando un partner accusa secchezza o contrazione eccessiva della vagina o dell’ano. Il sesso anale richiede generalmente un’applicazione più generosa di lubrificante poiché l’ano non ha una lubrificazione naturale sufficiente per la maggior parte dell’attività sessuale.
Come può essere usato il lubrificante intimo nell’attività sessuale?
Uso dei lubrificanti intimi nell’attività sessuale il lubrificante intimo può essere usato per aumentare il piacere e ridurre il dolore durante i rapporti sessuali o altre attività, e può essere usato per lubrificare pene, vagina, ano, fleshlight, dildo o altri sex toys prima o durante l’attività.
Quali sono i lubrificanti intimi a base di silicone?
I lubrificanti intimi a base di silicone sono generalmente formulati con meno di quattro ingredienti e non contengono acqua. Offrono una sensazione diversa dai lubrificanti a base d’acqua; non vengono assorbiti dalla pelle o dalle mucose e di conseguenza durano più a lungo.
Quali sono i migliori lubrificanti intimi online?
LUBRIFICANTI INTIMI ONLINE. Questo è considerato uno dei migliori gel lubrificanti a lunga durata a base di acqua: delicato sulla pelle, non brucia, e soprattutto non lascia antiestetiche macchie sulla biancheria. Inodore e insapore risulta anche molto facile da lavare grazie alle sue proprietà idrosolubili.
Quali sono i lubrificanti per la menopausa?
In commercio si trovano anche ovuli lubrificanti anche specifici per la menopausa. Qui di seguito troverai alcuni esempi. Fitormil Ovuli Vaginali. Va utilizzato in caso di secchezza vaginale con presenza di irritazioni, prurito, arrossamenti. Sono utilizzabili come lubrificanti vaginali negli stati di preclimaterio e di menopausa.
Quali sono i lubrigyn ovuli vaginali?
Lubrigyn Ovuli Vaginali. Si tratta di ovuli vaginali con una specifica azione lubrificante ed idratante delle parti intime che agisce localmente per il ripristino del pH naturale. Ha proprietà emollienti e lenitive, lubrifica le parti intime e consente di ridurre il prurito, il bruciore e gli stati di arrossamento.
Lubrificanti intimi vaginali. I lubrificanti vaginali sono usati per ridurre la secchezza vaginale e diminuire il dolore che ne consegue. Durante gli interventi di fertilità, l’uso di un lubrificante facilita la raccolta dei campioni di sperma mediante la masturbazione.
Quali sono i lubrificanti intimi riscaldanti?
I lubrificanti intimi riscaldanti contengono ingredienti specifici che provocano la tipica sensazione di calore; questa è determinata da un effetto vasodilatante oppure da molecole come la capsaicina del peperoncino. I lubrificanti rinfrescanti invece, possono contenere ingredienti come la menta piperita.
Cosa è un gel lubrificante intimo a base acquosa?
Questo gel lubrificante intimo a base acquosa è pensato per massaggi rilassanti e per i momenti più intimi. Grazie all’azione lenitiva dell’aloe vera, questo gel lubrificante intimo a base acquosa può essere utilizzato sulle parti intime per ridurne la secchezza durante i rapporti sessuali.
Cosa è la secchezza vaginale?
La secchezza vaginale è provocata da un inaridimento della vagina e delle secrezioni che provoca una fastidiosa sensazione di secchezza locale che spesso si
Quali sono i rimedi per la menopausa?
In commercio si trovano anche ovuli lubrificanti anche specifici per la menopausa. Qui di seguito troverai alcuni esempi. Fitormil Ovuli Vaginali. Va utilizzato in caso di secchezza vaginale con presenza di irritazioni, prurito, arrossamenti.
Cosa può essere il restringimento della vagina in menopausa?
Restringimento della vagina in menopausa: può essere un segnale dell’Atrofia Vulvo Vaginale. Circa 1 donna su 2 in menopausa lamenta dolore e fastidio durante i rapporti: una condizione cronica (non serve illudersi che passi da sola) che va indagata con il ginecologo perché potrebbe essere il sintomo-spia dell’Atrofia Vulvo Vaginale.
Come avviene la stenosi della vagina dopo la menopausa?
In effetti la stenosi della vagina può essere causata sia da una contrazione difensiva dei muscoli che circondano la vagina (elevatore dell’ano), nel caso di dispareunia, sia da una progressiva “connettivizzazione” del tessuto muscolare e sottocutaneo dovuta all’invecchiamento e alla carenza di ormoni dopo la menopausa.
Cosa è un lubrificante vaginale a base di silicone?
Si tratta di un lubrificante vaginale a base di silicone, indicato per l’utilizzo con il profilattico. Offre una lubrificazione di lunga durata rispetto ai gel a base acquosa ed evita l’interruzione del rapporto. Allevia i fastidi intimi e la secchezza lasciando una piacevole sensazione di calore.
Quali sono i migliori prodotti per la secchezza vaginale?
Migliori prodotti per la secchezza vaginale Fitormil Ovuli Idratanti Vaginali è un coadiuvante nel trattamento della secchezza dei genitali femminili. La sua formulazione contiene fitoestrogeni con isoflavoni ottenuti dalla soia ad azione emolliente, tonificante,
Qual è il vagisil intima gel lubrificante?
Vagisil Intima Gel Lubrificante Con Effetto Calore. Vagisil Intima Gel Lubrificante con Effetto Calore è un prodotto lubrificante specifico per restituire alla zona vaginale un’impeccabile lubrificazione. Contrasta in modo mirato il problema della secchezza e migliora, dunque, anche la qualità dei rapporti sessuali.