Sommario
Quali sono i Paesi inseriti nella black list?
La lista adottata dal Consiglio il 5 ottobre 2021 è composta da:
- Samoa americane.
- Figi.
- Guam.
- Palau.
- Panama.
- Samoa.
- Trinidad e Tobago.
- Isole Vergini degli Stati Uniti.
Quando la Svizzera è uscita dalla black list?
Il 22 agosto scorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n° 195) il decreto del ministro delle Finanze del 9 agosto 2016 che aggiorna la lista dei cosiddetti “Paesi White List”.
Da quando il Lussemburgo non è più black list?
297 del 23.12.2014, è stato modificato l’elenco degli Stati e territori aventi un regime fiscale privilegiato (Decreto 21 novembre 2001), in particolare, è definitiva l’esclusione del Lussemburgo dalla “black list” con riferimento alle societa’ holding di cui alla locale legge del 31 luglio 1929.
Quali sono i paesi paradiso fiscale?
Bahamas, Bermuda, Isole Vergini britanniche, Isole Cayman, Guernsey, Gibilterra, Hong Kong, Irlanda, Isola di Man, Jersey, Kuwait, Lussemburgo, Macao, Malta, Mauritius, Panama e Qatar sono le 17 giurisdizioni identificate dall’Osservatorio fiscale europeo come paradisi fiscali, in cui le banche europee hanno operato …
Da quando la Svizzera e white list?
In aggiunta, per i paradisi fiscali che non consentono un adeguato scambio di informazioni, il riferimento continua ad essere la white list di cui al D.M. del 4 settembre 1996, periodicamente aggiornata sulla base degli accordi internazionali conclusi e nella quale la Svizzera trova la sua collocazione dal 2015.
Quali sono i paesi della white list?
Alderney (Isole del Canale), Andorra, Anguilla, Antille Olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Barbuda, Belize, Bermuda, Brunei, Cipro, Filippine, Gibilterra, Gibuti (ex Afar e Issas), Grenada, Guatemala, Guernsey (Isole del Canale), Herm (Isole del Canale), Hong Kong, Isola di Man, Isole Cayman, Isole Cook, Isole …
Quali stati tra quelli studiati sono considerati paradisi fiscali?
Bahamas, Bermuda, Isole Vergini britanniche, Isole Cayman, Guernsey, Gibilterra, Hong Kong, Irlanda, Isola di Man, Jersey, Kuwait, Lussemburgo, Macao, Malta, Mauritius, Panama e Qatar sono le 17 giurisdizioni identificate dall’Osservatorio fiscale europeo come paradisi fiscali, in cui le banche europee hanno operato .. …
Che cosa è una whitelist?
Una whitelist, contrapposta a una blacklist, è una lista di indirizzi email, nel nostro caso, ritenuti affidabili sempre e che quindi non vengono controllati dai filtri antispam di chi riceve. Si sa benissimo che i filtri antispam non sono infallibili.
Cosa è una black list?
Mancata ricezione di un messaggio (Black List) Una Black list è un elenco di indirizzi IP che sono stati identificati come fonte di spam. I criteri con cui vengono compilate le liste seguono determinate caratteristiche: liste di server messi a disposizione degli spammer. liste di abuse server a causa di errata configurazione o bug di sistema.
Come mettere una email in whitelist?
È infatti possibile mettere in whitelist una singola email oppure tutte le email che arrivano da quel dominio onde evitare ulteriori problemi. La prima regola sarà come quella sopra, mentre per mettere tutto il dominio in whitelist la regola sarà: se il mittente è @dominio.it allora non considerare mai queste email come SPAM.