Sommario
Quali sono i possibili effetti collaterali di Pradaxa?
Quali sono i possibili effetti collaterali? Come tutti i medicinali, Pradaxa può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Poiché questo medicinale agisce sul sistema della coagulazione del sangue, la maggior parte degli effetti indesiderati è correlata a segni quali ematoma o sanguinamento.
Qual è la sospensione di Pradaxa?
La sospensione di Pradaxa può aumentare il rischio di sviluppare un coagulo di sangue in pazienti trattati dopo un intervento di sostituzione dell’anca o del ginocchio. Se ha qualsiasi dubbio sull’uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.
Cosa contiene Pradaxa 110 mg capsule rigide?
Pradaxa 110 mg capsule rigide . 02.0 Composizione qualitativa e quantitativa. Indice. Ogni capsula rigida contiene 110 mg di dabigatran etexilato (come mesilato). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1. 03.0 Forma farmaceutica. Indice. Capsula rigida.
Qual è l’esposizione a dabigatran dopo la somministrazione orale di Pradaxa?
Insufficienza renale. Negli studi di fase I l’esposizione (AUC) a dabigatran dopo somministrazione orale di Pradaxa è approssimativamente 2,7 volte maggiore nei volontari con insufficienza renale moderata (CLCr compresa tra 30 e 50 ml/min) rispetto a quelli senza insufficienza renale.
Qual è la riduzione della dose di Pradaxa?
Raccomandazione di riduzione della dose Pazienti di età ≥80 anni Dose giornaliera di Pradaxa 220 mg, come una capsula da 110 mg due volte al giorno Pazienti in trattamento concomitante con verapamil: Riduzione della dose da prendere in. considerazione Pazienti di età compresa tra 75 e 80 anni
Quando deve essere sospeso Pradaxa?
Se possibile Pradaxa deve essere sospeso almeno 24ore prima dell’operazione. Nei pazienti con un maggior rischio di sanguinamento il medico può decidere di sospendere il trattamento prima. se viene sottoposto ad un intervento chirurgico non previsto. Se possibile, l’intervento deve essere rimandato a 12ore dopo l’ultima dose di Pradaxa.
Qual è la dose consigliata di Pradaxa a 220 mg?
Tuttavia, per i pazienti ad elevato rischio di sanguinamento, deve essere considerata una riduzione della dose di Pradaxa a 220 mg assunti come una capsula da 110 mg due volte al giorno (vedere paragrafì 4.4 e 5.2).