Sommario
Quali sono i relative Clause?
Le proposizioni relative determinative identificano un nome e forniscono informazioni necessarie per l’identificazione della persona o della cosa a cui il pronome relativo si riferisce. Senza la proposizione relativa determinativa la frase avrebbe un significato differente.
Quando si usano le relative clauses?
Quando si usa? La proposizione relativa contiene informazioni aggiuntive che riguardano il soggetto o l’oggetto della frase. Normalmente si colloca direttamente dopo il soggetto o l’oggetto a cui si riferisce.
Quali sono i relative Pronouns in inglese?
In inglese i pronomi relativi sono “who”, “which”, “that”, “whose”, “whom” e sono invariabili nel genere e nel numero. I pronomi corrispondenti in italiano sono “che”, “chi”, “cui”, “il/la quale”, “i/le quali”, “del/della quale”, “dei/delle quali”.
Quando who è soggetto?
I pronomi interrogativi who, what, which, how much e how many possono essere soggetto oppure complemento della frase interrogativa. Quando il pronome interrogativo è soggetto,non si usa l’ausiliare. Who rang you? Quando il pronome interrogativo è complemento, si usa l’ausiliare.
Quando va usato il whose?
“whom” = “chi”, “che”, “cui”, “da cui”, “dal quale”… “whose” = “di chi”, “cui”, “il cui”… “which” = “quale”, “che”, “il quale”, “quello che”, “ciò che”…. “that” = “che” (ma occhio che “that” può essere anche pronome e aggettivo dimostrativo).
Quando usare who which o Where?
Determinative (who – that – which – whose – where)
- Si usano per indicare di chi o di che cosa stiamo parlando.
- He works with the lady who is sitting next to Helen.
- Balmoral Castle is a private property that belongs to the British Royal Family.
- Whose si usa solo con persone, paesi, organizzazioni ecc, ma non con le cose.
Che pronome si usa con Someone?
Nelle frasi affermative si usano someone, somebody, something e somewhere, es: There’s somebody at the door (C’è qualcuno alla porta)