Quali sono i requisiti per il bonus Tv?
I requisiti per usufruire del bonus TV sono:
- essere residenti sul territorio italiano.
- avere da rottamare un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 (data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10)
- essere in regola con i pagamenti del canone RAI.
Quante volte si può usare il bonus rottamazione?
all’impossibilità di conseguire due volte il bonus nell’identico nucleo familiare; e anche al fatto che il contributo può giungere al massimo al 20% del costo della nuova TV. Perciò si ottengono 100 euro esclusivamente acquistando una televisione da almeno 500 euro di costo.
Chi ha diritto alla rottamazione Tv?
A chi si rivolge L’incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE, a differenza del bonus TV – DECODER destinato esclusivamente ai cittadini appartenenti ad un nucleo familiare con un ISEE non superiore ai 20.000 euro.
Quanto ammonta il bonus Tv?
Il valore del bonus tv è di massimo 30 euro: se si acquista un dispositivo che costa meno, il bonus tv coprirà l’intero importo della spesa, invece se il costo supera quella cifra, il bonus tv coprirà la spesa fino a trenta euro. Il bonus vale come sconto diretto al momento dell’acquisto.
Quanto dura bonus rottamazione TV?
Per entrambi i bonus è previsto uno sconto sul prezzo d’acquisto, fino ad un importo massimo di 30 euro per il bonus tv-decoder e di 100 euro per bonus rottamazione-tv, fino ad esaurimento dei fondi stanziati. Le agevolazioni sono cumulabili tra loro e saranno valide fino al 31 dicembre 2022.
Cosa serve per rottamazione TV?
Per procedere con la rottamazione, presso i rivenditori aderenti all’iniziativa, è necessario consegnare il televisore da rottamare con relativo modello di autocertificazione indicante che lo stesso è stato acquistato entro la data stabilita dalla legge.