Sommario
Quali sono i requisiti per usufruire del Bonus 110?
Per avere il 110% bisogna migliorare di due classi energetiche l’efficienza dell’intero edificio (ad esempio, una casa monofamiliare o un condominio) o della singola unità immobiliare su cui si interviene, se si tratta di una unità che sia funzionalmente indipendente e abbia un accesso autonomo dall’esterno (ad esempio …
Chi non può usufruire del 110?
Sono invece esclusi: gli immobili di nuova costruzione, gli immobili di categoria catastale A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli), gli immobili totalmente sprovvisti di sistemi di riscaldamento.
Chi non ha reddito può usufruire del superbonus 110?
Accedere al Superbonus 110% se non si possiedono redditi imponibili, non è possibile. Lo ha chiarito più di un anno fa la Circolare dell’8 agosto 2020, il documento col quale sono state fornite le prime spiegazioni sull’applicazione del maxi-incentivo entrato in vigore col Decreto Rilancio.
Chi non ha reddito può cedere il credito d’imposta?
La risposta è affermativa, nella misura in cui i soggetti incapienti, quindi che non sono in possesso della capienza fiscale, potranno scegliere di cedere il credito di imposta relativo al bonus alla banca o direttamente ai fornitori di lavori.
Quando è obbligatorio apporre il visto di conformità?
Il visto di conformità è obbligatorio in caso di: presentazione del Modello 730; compensazione orizzontale dei crediti Iva di importo superiore a 5.000 euro; esecuzione del rimborso di un credito Iva superiore a 30.000 euro.
Quando il visto di conformità è infedele?
In presenza di un visto di conformità infedele l’intermediario può essere considerato responsabile se non ha provveduto a verificare: -la corrispondenza del totale delle ritenute, anche a titolo di addizionali, con quello delle relative certificazioni consegnate; – gli attestati degli acconti versati o trattenuti.