Sommario
- 1 Quali sono i sintomi del dolore al basso ventre?
- 2 Quali sono le infezioni del basso ventre?
- 3 Quali sono le cause di dolore addominale dopo aver mangiato?
- 4 Come avvertire i dolori al basso ventre in gravidanza?
- 5 Quali sono le fitte al basso ventre nelle donne?
- 6 Quali sono le cause del dolore alla schiena bassa?
- 7 Quali sono i crampi alle gambe in gravidanza?
- 8 Quali sono le cause del dolore al seno?
- 9 Qual è la causa del dolore all’inguine?
Quali sono i sintomi del dolore al basso ventre?
Il dolore può essere accompagnato da altri sintomi quali per esempio bruciore alla minzione, gonfiore addominale, febbre, mal di schiena. Per curare i dolori al basso ventre è opportuno risalire alla causa precisa. Le possibili cause, le più frequenti, sono riconducibili a questi fattori:
Quali sono le infezioni del basso ventre?
Infezioni intestinali. Tratto Urinario. I dolori al basso ventre possono manifestarsi in conseguenza a malattie che interessano le vie urinarie o i reni, quali ad esempio: Cistite: si tratta di un’infezione della mucosa vescicale che, nella maggior parte dei casi, è provocata da infezioni di natura batterica.
Quali sono i dolori al basso ventre nel sesso maschile?
Spesso derivanti da cause ginecologiche, i dolori al basso ventre sembrano essere maggiormente diffusi nel sesso femminile. Ciò nonostante, in presenza di determinate affezioni, il sintomo può manifestarsi anche nei pazienti di sesso maschile.
Quali sono le cause di dolore addominale dopo aver mangiato?
Altre cause di dolore addominale dopo aver mangiato. Ci sono molte cause di forti dolori allo stomaco dopo aver mangiato. Alcuni di questi includono la celiachia, che può essere riconosciuta da gonfiore e disagio dopo l’assunzione di pasti contenenti glutine. Il glutine è una proteina presente nel grano, nella segale e nell’orzo.
Come avvertire i dolori al basso ventre in gravidanza?
Avvertire dei dolori al basso ventre in gravidanza è del tutto normale e fisiologico, perchè durante la gestazione il corpo subisce dei cambiamenti importanti. Il feto inizia a crescere ed esercita una pressione sugli organi circostanti, quindi il mal di pancia non deve allarmare la futura mamma.
Quali sono le cause del dolore in basso a sinistra?
Le cause del dolore nell’addome in basso a sinistra possono essere benigne, come il dolore di gas, o possono essere più gravi, come nel caso di un’infezione. Le persone che soffrono di dolore persistente o cronico nell’addome inferiore devono rivolgersi al medico.
Quali sono le fitte al basso ventre nelle donne?
Fitte al basso ventre nelle donne Il dolore nella parte bassa dell’addome di una donna, conosciuto anche come dolore pelvico, ha diverse cause. Le fitte al basso ventre possono essere generate dal pediculo di un tumore si contorce, il dolore caratteristico è intenso e appare repentinamente.
Quali sono le cause del dolore alla schiena bassa?
Dolore alla schiena bassa: cause più comuni 1. Strappo muscolare. Immaginate di essere seduti e, ad un certo punto, vi girate rapidamente sulla vostra stessa posizione piegando la schiena e mezzo torso. Il vostro movimento è così brusco da provocarvi un immediato calore pulsante nella zona lombare.
Qual è la connessione tra dolore al basso ventre e la stitichezza?
La connessione tra forti dolori all’addome inferiore o anche nel tratto noto come il “basso ventre” e la stitichezza è molto frequente. Molto spesso il dolore dovuto proprio alla stipsi, potrebbe localizzarsi o sul centro o su uno dei due fianchi. In linea generale, la presenza di dolori al basso ventre può essere sintomo di un problema lieve e
Quali sono i crampi alle gambe in gravidanza?
Crampi alle gambe in gravidanza: i crampi alle gambe sono dovuti ad un’insufficienza dei sali minerali ovvero potassio, calcio, sodio e magnesio in gravidanza. Queste sostanze vengono utilizzate dal feto per nutrirsi e proprio per questo c’è una carenza all’interno dell’organismo.
Quali sono le cause del dolore al seno?
Il dolore al seno o mastalgia colpisce molte donne a tutte le età. Varie possono essere le cause, ma raramente è indice di un problema serio come un tumore
Come si manifesta il dolore nella regione inguinale?
Il dolore localizzato nella regione inguinale può dipendere indirettamente da infezioni del tratto urinario, cisti ovariche e calcolosi renale. Il dolore inguinale si riscontra anche in presenza di orchite, torsione testicolare, ingrossamento dei linfonodi, epididimite e varicocele. Possibili Cause* di Dolore all’inguine
Qual è la causa del dolore all’inguine?
Altra causa di dolore all’inguine è la pubalgia (o sindrome degli adduttori), cioè l’ infiammazione che colpisce il punto d’inserzione prossimale dei muscoli adduttori della coscia.