Sommario
Quali sono i sintomi del prurito alle gambe?
Il prurito alle gambe è una condizione molto comune ed è sintomo di altri disturbi o patologie il più delle volte facilmente risolvibile nell’arco di qualche giorno. Altre volte invece, può essere la conseguenza di una patologia cutanea o sistemica. In tutti i casi può essere alleviato mediante l’utilizzo di rimedi casalinghi, di piante
Come si manifesta il prurito alle gambe durante la gravidanza?
Il prurito alle gambe può manifestarsi anche durante la gestazione, soprattutto nell’ ultimo trimestre, a causa di colestasi gravidica, Herpes gestationis e dermatite polimorfa della gravidanza. Alcune persone sono più sensibili e avvertono il desiderio di grattarsi, anche quando non sono colpite da problemi particolari.
Come si manifesta il prurito agli arti inferiori?
Il prurito agli arti inferiori, accompagnato da senso di pesantezza e formicolio alle gambe, invece, può essere la manifestazione di un disturbo della circolazione (es. insufficienza venosa , trombosi ecc.) e di problemi di pressione sanguigna .
Quali sono le cause di dolori alle gambe in giovani e anziani?
Le cause di dolori alle gambe in giovani e anziani. Anche fenomeni artrosici “a distanza” possono essere a loro volta causa di dolori alle gambe: per esempio l’artrosi cervicale. Quando è colpa della circolazione. Un ulteriore causa di dolore a carico degli arti inferiori è una patologia circolatoria.
Quali sono le cause del prurito notturno?
Il prurito notturno può avere localizzazioni diverse ed interessare braccia, gambe, piedi e persino il pube. Inoltre, è sicuramente un problema in grado di condizionare e di peggiorare la qualità della nostra vita, ulteriore motivo per cercare immediatamente di comprenderne le cause e individuare al tempo stesso dei possibili percorso terapeutici.
Cosa si può fare per lenire il prurito?
Sarà inoltre il caso di utilizzare saponi molto delicati ed evitare essenze profumate per tutta la durata del prurito. Si possono preparare anche degli unguenti, in genere a base di mentolo, latte e limone, in grado di lenire il prurito, da utilizzare anche prima di andare a dormire.