Sommario
Quali sono i sintomi dell’Assunzione di Bactrim?
Posologia Bactrim. Il dosaggio è determinato dalle proprie condizioni di salute e dalla risposta al trattamento. Effetti collaterali Con l’assunzione di Bactrim orale, possono verificarsi: nausea, vomito, diarrea e perdita di appetito. Se uno di questi sintomi persiste o peggiora, informare il medico prontamente.
Cos’è Bactrim orale?
Cos’è Bactrim® orale? Questo farmaco è una combinazione di due antibiotici: Sulfametoxazolo e Trimetoprim. E’ usato per trattare molte infezioni
Quali farmaci interagiscono con Bactrim?
Alcuni farmaci che interagiscono con Bactrim sono: “fluidificanti del sangue” (come il Warfarin), ciclosporina, dofetilide, idantoine (come la fenitoina), vaccini vivi, metenamina, metotrexato. E’ opportuno dare al medico una lista dei farmaci che si assumono per evitare interazioni varie e per definire al meglio i vari dosaggi.
Come prevenire le infezioni batteriche della pelle?
Per prevenire le infezioni batteriche della cute è necessario evitare di danneggiare la pelle e mantenerla pulita. Se la pelle è ferita o abrasa, la lesione deve essere lavata con acqua e sapone e ricoperta con una benda sterile.
Come si può usare Bactrim durante la gravidanza?
Bactrim è controindicato durante la gravidanza e durante l’allattamento. Interazioni Quali farmaci o alimenti possono modificare l’effetto di Bactrim. Informare il medico o il farmacista se si sta assumendo o recentemente si è assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Qual è l’efficacia del trattamento con Bactrim per 7-15 giorni?
Lavoro che dimostra come il trattamento con Bactrim per 7-15 giorni possa risultare efficace nel trattamento delle lesioni cutanee indotte da Stafilococco Aureus meticillino-resistente, senza determinare l’ insorgenza di reazioni avverse clinicamente rilevanti. INTERAZIONE TRA BACTRIM E SPIRONOLATTONE. BMJ. 2011 Sep 12;343:d5228.
Cosa contiene Bactrim sospensione orale?
Bactrim sospensione orale contiene metile paraidrossibenzoato e propile paraidrossibenzoato. Possono causare reazioni allergiche (anche ritardate). Bactrim sospensione orale contiene sorbitolo. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.
Quando deve essere somministrato Bactrim?
In caso di infezioni acute, Bactrim va somministrato per almeno 5 giorni oppure sino a quando il malato sia esente da sintomi da 2 giorni. Se non risulta un evidente miglioramento clinico dopo 7 giorni di terapia, il paziente deve essere riesaminato. -Nelle infezioni gravi la posologia va aumentata del 50%.
Qual è la dose massima di Bactrim®?
Bactrim® compresse 80 mg+400 mg. La dose normale, per adulti e bambini al di sopra dei 12 anni, è di due compresse al giorno mattino e sera; per trattamenti prolungati una compressa due volte al giorno e la dose massima è di tre compresse due volte al giorno.
Come si prescrive Bactrim?
Bactrim può essere prescritto con Ricetta RR – medicinali soggetti a prescrizione medica. Bactrim serve per la terapia e cura di varie malattie e patologie come Bronchite, Cistite, Endocardite, Infezioni Urinarie, Otite, Polmonite, Prostatite, Sinusite. Informazioni commerciali sulla prescrizione.
Qual è la posologia di Bactrim sciroppo?
La posologia di Bactrim® sciroppo 80 mg/5 mL + 400 mg/5 mL è di un misurino piccolo (1,25 mL) due volte al giorno per i bambini di età compresa tra le 8 settimane e i 5 mesi d’età. Mezzo misurino grande due volte al giorno per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni e un misurino grande due volte al giorno dai 6 ai 12 anni.
Cosa contiene Bactrim 160 mg e 800 mg compresse solubili?
Bactrim 160 mg + 800 mg compresse solubili: una compressa solubile contiene sulfametoxazolo 800 mg e trimetoprim 160 mg. Eccipienti: cellulosa microcristallina, sodio amido glicolato, sodio diottilsolfosuccinato, saccarina, magnesio stearato, amido di mais.
https://www.youtube.com/watch?v=Uf7g6IRQxp4
https://www.youtube.com/watch?v=148G8isCFc0
Qual è la posologia pediatrica di Bactrim?
La posologia pediatrica corrisponde a circa 6 mg di trimetoprim/kg/die e 30 mg di sulfametoxazolo/kg/die. Bactrim è controindicato nei bambini di età inferiore a 6 settimane. In caso di infezioni acute, Bactrim va somministrato per almeno 5 giorni oppure sino a quando il malato sia esente da sintomi da 2 giorni.