Sommario
Quali sono i sintomi più comuni del diazepam?
Effetti collaterali più comuni del diazepam. Sonnolenza. Funzione motoria deteriorata. Problemi di coordinazione. Problemi di equilibrio. Nausea. Bocca secca. Piccoli vuoti di memoria.
Qual è il diazepam in compresse?
Confezione australiana di Valium in compresse. Il diazepam è uno psicofarmaco della categoria delle benzodiazepine commercializzato da Hoffmann-La Roche di Basilea dal 1963. È conosciuto sotto vari nomi tra cui Valium, Valtrax, Tranquirit, Vatran, Ansiolin, Noan.
Quando posso somministrare diazepam?
Somministrazione orale. La dose di diazepam abitualmente somministrata nei pazienti adulti è di 2-5 mg una o due volte al giorno. Nei pazienti anziani la dose di farmaco abituale è di 2 mg due volte al giorno. Ai bambini vengono somministrate le gocce orali.
Qual è la dose abituale di diazepam?
La dose di diazepam abitualmente somministrata nei pazienti adulti è di 2-5 mg una o due volte al giorno. Nei pazienti anziani la dose di farmaco abituale è di 2 mg due volte al giorno. Ai bambini vengono somministrate le gocce orali. La dose abituale per bambini fino a 3 anni è di 1-6 mg di farmaco al giorno.
Qual è il farmaco più sicuro per l’ansia?
Il Valium è un farmaco utile a combattere gli stati d’ansia ed è, ad oggi, tra i più venduti ed utilizzati perché considerato il più sicuro tra tutti quelli attualmente in commercio. Tuttavia anche il Valium, se assunto per periodi lunghi, può far sviluppare una forte dipendenza (in alcuni soggetti sono sufficienti due settimane).
Quali sono i sintomi delle benzodiazepine?
I sintomi collaterali più comuni associati alle benzodiazepine sono i seguenti: Sonnolenza. Capogiri. Confusione. Mancanza di equilibrio (soprattutto nelle persone anziane). Disturbi della parola. Debolezza muscolare. Stitichezza. Nausea. Bocca secca. Vista offuscata.
Come deve essere usato Valium in pazienti con dipendenza da alcool?
Valium deve essere usato con estrema cautela in pazienti con storia di abuso di alcool o droga. In pazienti con dipendenza da farmaci con attività depressiva sul sistema nervoso centrale e in pazienti con dipendenza da alcool, Valium deve essere evitato, eccetto in caso di necessità di trattamento di crisi acute di astinenza.
Che cosa contiene Valium gocce?
Valium capsule contiene lattosio, pertanto se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale. Valium gocce contiene 11,9 vol% di etanolo (alcool), ad es. fino a 192 mg per dose da 10 mg, equivalenti a 4,8 ml di birra, 2 ml di vino per dose.