Sommario
Quali sono i titoli di studio italiani?
Elenco dei titoli di studio italiani
- Licenza elementare.
- Licenza media.
- Titolo di istruzione secondaria superiore (scolastica ed extrascolastica) che non permette l’accesso all’università
- Diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università
- Diploma terziario extra-universitario.
Dove trovare il titolo di studio?
occorre denunciare alle autorità competenti il furto, lo smarrimento o il danneggiamento del titolo di studio e farsi rilasciare copia in originale del verbale. Successivamente si può fare richiesta di duplicato presso l’Ufficio scolastico regionale competente, allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento.
Qual è il titolo di studio?
Il titolo di studio è un attestato che viene rilasciato da un’autorità scolastica o accademica competente ad una persona fisica che ha seguito un percorso di studi ed affrontato un esame finale superandolo. Si tratta quindi del conseguimento di un’attestazione che certifica l’apprendimento ed il termine di un determinato percorso formativo.
Qual è l’elenco dei titoli di studio italiani?
Elenco dei titoli di studio italiani. Ecco quindi l’elenco stilato secondola classificazione dei titoli di studio: Licenza elementare. Licenza media. Titolo di istruzione secondaria superiore (scolastica ed extrascolastica) che non permette l’accesso all’università. Diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università.
Qual è la classificazione dei titoli di studio?
Classificazione dei titoli di studio. L’ISTAT, Istituto Nazionale di Statistica, in occasione del Censimento 2001 della popolazione, ha stilato per la prima volta una classificazione dei titoli di Studio. Per redigerla, oltre alla normativa in materia di istruzione, sono stati consultati esperti del Ministero dell’Istruzione dell
Qual è l’equipollenza dei titoli di studio?
L’equipollenza dei titoli di studio esteri, scolastici o accademici, è l’esito della procedura mediante la quale l’autorità competente determina l’equivalenza, a tutti gli effetti giuridici, di un titolo di studio conseguito all’estero con un determinato titolo presente nell’ordinamento italiano.