Sommario
Quali sono i trattamenti per la fibrillazione atriale?
La fibrillazione atriale in genere è un’aritmia molto resistente alle terapie, perché tende a cronicizzare. I trattamenti che si adottano possono essere: cure con farmaci anticoagulanti, terapie con farmaci antiaritmici, intervento mininvasivo di ablazione transcatetere di fibrillazione atriale.
Come viene utilizzata la digossina per il trattamento di disturbi cardiaci?
La digossina viene utilizzata per il trattamento di disturbi cardiaci per i quali è necessario incrementare la forza di contrazione delle fibre del miocardio sia atriali che ventricolari (azione inotropa positiva).
Quali sono i farmaci per la cardioversione di fibrillazione?
Propafenone (es. Rytmonorm , Cardiofenone, Normarit): indicato per la cardioversione di fibrillazione atriale, nonché per il controllo del battito cardiaco. Si raccomanda di assumere 600 mg di farmaco per os o 1,5-2mg/kg, per infusione e.v. della durata di 20 minuti.
Qual è il farmaco migliore per la fibrillazione cardiaca?
Propafenone (es. Rytmonorm, Cardiofenone, Normarit): indicato per la cardioversione di fibrillazione atriale, nonché per il controllo del battito cardiaco. Si raccomanda di assumere 600 mg di farmaco per os o 1,5-2mg/kg, per infusione e.v. della durata di 20 minuti.
Quali farmaci antiaritmici sono usati per la fibrillazione atriale?
Sei farmaci antiaritmici sono spesso usati per trattare la fibrillazione atriale: propafenone (Rhythmol), flecainide (Tambocor), sotalolo (Betapace), dofetilide (Tikosyn), amiodarone (Cordarone) e dronedarone (Multaq).
Qual è il medicinale Multaq?
Multaq è un medicinale che contiene come principio attivo il dronedarone. È disponibile in compresse oblunghe di colore bianco (400 mg). Per che cosa si usa Multaq? Multaq è usato negli adulti che hanno sofferto di fibrillazione atriale in passato o che soffrono attualmente di fibrillazione non permanente.