Quali sono i tumori del fegato nei gatti?
Tra i tumori del fegato che causano malattie cliniche nei gatti i più comuni sono carcinoma colangiocellulare (dotto biliare) e carcinoma epatocellulare. Il tumore tende a colpire i gatti nel corso della fase finale della loro vita.
Quali sono le malattie epatiche nei gatti?
Le malattie epatiche possono colpire i gatti di qualsiasi razza ed età. Tuttavia, i problemi epatici sono più prevalenti nei gatti in sovrappeso, diabetici, positivi al virus della leucemia felina e/o affetti da ipertiroidismo. Cause. Non esiste una causa singola di malattia epatica nel gatto.
Come trattare l’insufficienza epatica del gatto?
Il trattamento dell’insufficienza epatica del gatto dipende dalla causa e deve essere attentamente valutato dal veterinario. Il medico può iniziare una terapia dei fluidi e/o inserire un sondino per aiutare il gatto a mangiare.
Quali sono i sintomi di colangite nel gatto?
Fegato del Gatto Malattie I sintomi di colangite nel Gatto sono: nausea, vomito, diarrea, febbre, inappetenza, disidratazione, ascite, fegato ingrossato,
Quali sono le infezioni orali nei gatti?
I gatti possono mostrare dolore alla palpazione del muso, hanno difficoltà a mangiare o rifiutano il cibo, e possono emanare dalla bocca un cattivo odore. Tali infezioni possono essere difficili da controllare. Le infezioni orali sono più comuni nei gatti con infezione da FIV che da FeLV.
Quali sono le malattie neurologiche nei gatti?
Malattie neurologiche: nei gatti con infezione da FIV si possono osservare cambiamenti nel comportamento, perdita dell’abitudine a non sporcare in casa e demenza. Questi sintomi possono essere causati direttamente da FIV o da infestazioni parassitarie (toxoplasmosi) e micotiche (criptococcosi) che si verificano molto spesso negli animali