Sommario
Quali sono i vantaggi della reflex digitale 35 mm?
Un obiettivo 35mm con buona apertura del diaframma (f/1,8 o addirittura f/1,4 per esempio), avendo una focale inferiore a 50mm, consente maggiore profondità di campo. Questa è una cosa molto utile quando si vuole una buona illuminazione con una buona messa a fuoco, senza sfocare troppo lo sfondo.
Che vuol dire 35 mm?
La pellicola 135, meglio conosciuta come pellicola 35 mm, è un formato di pellicola fotografica. Il nome deriva dalla larghezza della pellicola, che consiste in strisce da 34,98 ± 0,03 millimetri; il termine 135 è stato introdotto da Kodak nel 1934 come designazione per la confezione della pellicola da 35 mm.
Come trasformare una macchina fotografica analogica in digitale?
I’m Back è un “dorso digitale” che può trasformare praticamente tutte le macchine fotografiche 35 mm a pellicola (esiste anche una versione per alcune medio formato) in fotocamere digitali. La sua forma ricorda quella dei winder (accessori per motorizzare il trascinamento della pellicola) delle vecchie fotocamere.
Cosa vuol dire macchina fotografica analogica?
Con il termine fotografia analogica facciamo riferimento alla fotografia che utilizza una macchina fotografica analogica e una pellicola. Il rullino di pellicola si carica nella macchina fotografica, la luce va a interagire con le sostanze chimiche della pellicola e l’immagine viene impressa.
Qual è l’obiettivo migliore per i ritratti?
Per i puristi delle fotografie di ritratto l’obiettivo perfetto è probabilmente l’85mm 1.2 Canon, un obiettivo luminosissimo che crea uno sfocato davvero fantastico.
Come si usa un grandangolo?
Grandangolo: dilatazione delle distanze La dilatazione delle distanze ottenuta attraverso le focali corte ci fa percepire gli oggetti vicini ancora più grandi rispetto a quelli lontani. Inoltre, essi risultano anche più distanti tra loro. Possiamo usare questo fenomeno in diversi modi all’interno di una foto.