Sommario
Quali sono i vantaggi dell’XPS?
Leggerezza, facilità di lavorazione, l’XPS sta trovando un’applicazione molto eterogenea nell’edilizia per isolare gli edifici. È usato in ambienti umidi o a contatto con il terreno, in situazioni di forte sollecitazione da compressione, nella realizzazione di pannellature sandwich isolanti (il cosidetto isolamento a cappotto).
Qual è il driver XPS?
Il driver XPS (XML Paper Specification) è un driver opzionale di stampa che è progettato per utilizzare le funzionalità di immagini e colore XPS avanzate disponibili solo per gli utenti dei sistemi operativi Microsoft® Windows Vista®, Windows® 7 e Windows® 8. Fare clic quiper maggiori informazioni sui driver XPS.
Quali sono le caratteristiche dell’XPS estruso?
L’XPS estruso è più compatto, ha una superficie liscia e viene prodotto con misure che si aggirano sui 1,5 metri, ma con densità di 35 kg al metro cubo. Ha una conducibilità termica λ = 0,035 W/mK, una resistenza alla diffusione del vapore acqueo molto elevata, μ = 80-230.
Quali sono le caratteristiche dell’EPS?
Sperimentandone la resa, ciascun installatore si è accorto subito che l’EPS mantiene una certa permeabilità, anche se certo inferiore agli isolanti fibrosi, ma che comunque c’è. Ha una conducibilità termica λ = 0,035 W/mK, una resistenza alla diffusione del vapore acqueo μ = 50.
Come viene prodotto l’EPS?
L’EPS viene prodotto in blocchi che raggiungono anche i 4 metri, con densità di 25 kg al metro cubo. L’ XPS estruso è più compatto, ha una superficie liscia e viene prodotto con misure che si aggirano sui 1,5 metri, ma con densità di 35 kg al metro cubo.
Cosa è il polistirene espanso?
Il polistirene (o polistirolo) espanso – sigla EPS – è un polimero termoplastico che a temperatura ambiente si presenta come un solido vetroso, che si presenta in forma di schiuma bianca leggerissima (densità di 25 kg/m 3), spesso modellato in sferette o chips, e facilmente tagliabile con un filo caldo od a movimento intermittente, ed oltre