Sommario
Quali sono i virus in informatica?
Un virus informatico è un software che può “infettare” un computer, installarsi e copiarsi su altri computer senza che l’utente lo sappia o dia la propria autorizzazione. Solitamente si aggiunge ad altri programmi per computer, a file di dati o al settore di avvio di un disco rigido.
Quale tra le seguenti è la migliore definizione per un virus informatico?
La definizione di virus era la seguente: «Un virus informatico è un programma che ricorsivamente ed esplicitamente copia una versione possibilmente evoluta di sé stesso».
Che cosa sono virus trojan spyware e worm?
Un trojan è un programma che cerca di farsi passare come software legittimo, ma che, una volta lanciato,esegue un’azione dannosa. A differenza di virus e worm, i trojan non possono moltiplicarsi. In genere, i trojan vengono installati segretamente e scatenano tutta la loro malevole potenza all’insaputa dell’utente.
Qual è il virus informatico più dannoso?
1) MyDoom. Già il nome dice tutto: la potenza devastante di questo virus ha causato ben 38 miliardi di dollari di danni in tutto il mondo. Diffuso tramite email, creava messaggi infettanti con oggetti diversi (per essere meno riconoscibile) e attaccava praticamente tutti i tipi di file presenti sul PC infettato.
Come si può prendere un virus?
Un virus o un malware entra nel computer quando si visitano siti per adulti non sicuri, siti per scaricare crack ai programmi, quando si scaricano screensaver o elementi grafici per migliorare il desktop di Windows, quando si cercano file torrent nei posti sbagliati e, in generale, quando si cercano cose gratis.
Quali sono i virus informatici più pericolosi per il computer?
I 10 virus informatici più pericolosi della storia
- 8) Cih Virus.
- 7) SQL Slammer.
- 6) Melissa.
- 5) ILOVEYOU.
- 4) CODE RED.
- 3) Conficker.
- 2) Sobig.F.
- 1) MyDoom.
Quale dei seguenti elementi è indispensabile in un computer?
Per poter utilizzare un computer non è indispensabile avere una stampante. No, per poter utilizzare un computer è indispensabile avere la stampante, il monitor e la tastiera. No, gli unici elementi indispensabili per poter utilizzare un computer sono la scheda madre, la stampante e la scheda audio.
Che cosa sono i virus trojan?
Un trojan o trojan horse (in italiano “cavallo di Troia”), nell’ambito della sicurezza informatica, indica un tipo di malware.
Cosa significa il trojan?
Un trojan horse, in sicurezza informatica, è un file malevolo (es. malware) che può infettare il pc computer della vittima, e prenderne possesso.
https://www.youtube.com/watch?v=l_nU1oVNnl8