Sommario
Quali sono i voti di Hogwarts?
I giudizi ottenibili sono sei, dal migliore al peggiore:
- Eccezionale (Outstanding), 10.
- Oltre ogni previsione (Exceeds Expectations), 8-9.
- Accettabile (Acceptable), 6-7.
- Scadente (Poor), 5.
- Desolante (Dreadful), 3-4.
- Troll (Troll), 1-2.
Quanti gufo prende Harry Potter?
È possibile ottenere fino a 12 G.U.F.O., uno per materia, ciascuno con un voto singolo. In base ai voti ottenuti ai G.U.F.O, gli studenti possono entrare nelle classi M.A.G.O.. I giudizi ottenibili sono sei, dal migliore al peggiore: Eccezionale (Outstanding)
Quali sono le materie di Hogwarts?
Tra le materie obbligatorie figurano:
- Astronomia.
- Difesa contro le Arti Oscure.
- Erbologia.
- Incantesimi.
- Pozioni.
- Storia della Magia.
- Trasfigurazione.
Cosa significa mago in Harry Potter?
I M.A.G.O. sono degli esami che gli studenti di Hogwarts affrontano al settimo anno e sono simili ai G.U.F.O., ma più difficili. La sigla M.A.G.O. sta per Magie Avanzate Grado Ottimale.
Come si chiama l’animale di Draco Malfoy?
Anche se nei libri non è detto in modo esplicito, è presumibile che sia l’animale da compagnia che Draco Malfoy ha portato con sé alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, poiché è sempre questo gufo a consegnare le lettere e i pacchi pieni di dolciumi che Narcissa Malfoy invia al figlio Draco (HP PF).
Come si chiama il gufo di Silente?
Aveva una lunga barba bianca, portava in testa un alto cappello a pan di zucchero, e viveva in compagnia di un gufo, brontolone come lo sono i gufi, di nome Anacleto.
Per cosa sono note le ortiche?
Ortica nella medicina popolare e in omeopatia Le proprietà diuretiche e antinfiammatorie dell’ortica sono note già da tempo alla medicina popolare, che sfrutta le foglie di questa pianta proprio per favorire la diuresi e per il trattamento di reumatismi, artriti, dolori muscolari e dolori articolari.