Sommario
Quali sono le altre scuole di magia?
Scuole di Magia nel Mondo
- La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts (Regno Unito)
- L’Accademia della Magia di Beauxbatons (Francia)
- L’Istituto Durmstrang (Nord Europa)
- Castelobruxo (Brasile)
- La Scuola di Magia di Mahoutokoro (Giappone)
- La Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny (Stati Uniti)
Perché Harry Potter è un mezzosangue?
Purosangue. Così qualcuno potrebbe considerare i figli di Harry e Ginny Potter dei purosangue, perchè i nonni – James e Lily Potter e Arthur e Molly Weasley – erano maghi e streghe. Altri invece li considererebbe Mezzosangue perchè la nonna paterna era una nata babbana, il che indicherebbe antenati babbani.
Chi è il nuovo preside di Hogwarts?
Minerva McGranitt (ing: Minerva McGonagall) è una strega scozzese per molti anni insegnante di Trasfigurazione, capo della casa di Grifondoro e successivamente preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Dove si trovano le scuole di magia?
La Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny, è situata sul Monte Greylock, nell’attuale Massachusetts, in Nord America. La Scuola di Magia di Uagadou, è posizionata in Uganda, sui monti della luna. L’Istituto delle Streghe di Salem, è in America.
In quale scuola di Magia vanno gli italiani?
Torrebruma
Anche l’Italia ha la sua scuola di magia, si chiama Torrebruma e si trova in un luogo imprecisato accessibile solo a maghi e streghe provenienti da famiglie tanto del mondo magico quanto di quello babbano.
Chi sono i nonni materni di Harry Potter?
Euphemia Potter è stata una strega purosangue, deceduta nel 1979. Era sposata con Fleamont Potter, da cui ha preso il cognome, ed il 27 marzo 1960 diede alla luce James Potter, il padre di Harry Potter. Euphemia e Fleamont sono dunque i nonni paterni di Harry.
Perché Hermione e Mezzosangue?
Hermione Granger, Lily Evans e Mirtilla Malcontenta sono dei Nati Babbani. Qui il concetto è molto semplice, chiunque ha nel proprio albero genealogico un Babbano è considerato un Mezzosangue. C’è da considerare che la maggior parte dei maghi sono Mezzosangue. Albus Silente e Severus Piton sono Mezzosangue.
Dove vanno a scuola i Maghi italiani?
Anche l’Italia ha la sua scuola di magia, si chiama Torrebruma e si trova in un luogo imprecisato accessibile solo a maghi e streghe provenienti da famiglie tanto del mondo magico quanto di quello babbano.
Dove si trova la scuola di Magia di Torrebruma?
Tra gli 11 e i 17 anni tutti i Maghi e le Streghe italiani hanno il diritto di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Torrebruma. Essa ha sede in un castello circondato da una fitta foresta che sorge lontano dalle grandi città babbane.