Sommario
Quali sono le armi non convenzionali?
armi non convenzionali. Armi che sfruttano a scopo distruttivo sostanze diverse dagli usuali esplosivi, che in diverso modo producono energia mediante una reazione chimica.
Quanti tipi di arma ci sono?
Indice
- 2.1 Arma contundente.
- 2.2 Armi bianche.
- 2.3 Armi da lancio.
- 2.4 Armi da fuoco.
- 2.5 Armi non letali.
- 2.6 Armi esplosive e a propulsione.
- 2.7 Armi di distruzione di massa.
- 2.8 Armi improprie.
Quali sono le armi convenzionali?
A differenza delle armi nucleari, chimiche e batteriologiche, le armi convenzionali sono generalmente ritenute legittime e si definiscono tali poiché possiedono una capacità distruttiva minore e producono effetti discriminanti, ovvero l’impiego dell’arma può essere delimitato.
Cosa significa arma non convenzionale?
Le armi non convenzionali sono armi vietate dalle leggi internazionali. Sfruttano le sostanze diverse dai normali esplosivi, cercando di provocare il maggior numero di vittime e maggiori danni possibili al territorio. Sono armi messe al bando dalle Nazioni per il loro risultato particolarmente nocivo o disumano.
Cosa vuol dire arma comune?
NON sono armi da caccia tutte le armi corte (pistole, revolver), le carabine calibro . Occorre dire che con “arma comune da sparo” si intendono in realtà due famiglie di armi: la prima ricomprende tutte le specie di armi legalmente detenibili in Italia, in contrapposizione per esempio alle armi da guerra.
Cosa sono le armi chimiche?
Le armi chimiche sono armi usate in guerra che utilizzano le proprietà tossiche di alcune sostanze chimiche per uccidere, ferire o comunque mettere fuori combattimento il nemico. Le armi chimiche sono diverse da quelle convenzionali o da quelle nucleari perché i loro effetti non sono strettamente dovuti a un’esplosione.
Come fu usata la guerra chimica moderna?
Sebbene per migliaia di anni l’uomo abbia fatto ricorso a sostanze chimiche in ambito bellico, la guerra chimica moderna iniziò con la prima guerra mondiale. Dal principio furono usati solo agenti chimici già disponibili in produzione; tra questi il cloro ed il fosgene.
Cosa tratta la chimica inorganica?
Chimica inorganica. Lo stesso argomento in dettaglio: Chimica inorganica. La chimica inorganica si occupa dello studio dei composti inorganici, ovvero dei composti non formati da atomi di carbonio (anche se in realtà una ristretta classe di composti del carbonio sono considerati inorganici). Essa tratta lo studio del