Sommario
Quali sono le basi fondamentali della professione Infermieristica?
L’assistenza infermieristica è di natura tecnica, relazionale, educativa; essa è fondata su competenze cognitive, comunicative e gestuali, acquisite nel Corso Universitario di Laurea in Infermieristica, e sviluppate con la formazione post-base e permanente, con l’esperienza, con la ricerca.
Cosa studiare per professioni sanitarie 2021?
Argomenti e contenuto del Test di ammissione a Professioni sanitarie
- 12 quesiti di Cultura generale;
- 10 quesiti di Logica;
- 18 quesiti di Biologia;
- 12 quesiti di Chimica;
- 8 quesiti di Matematica e Fisica.
Cosa studiare per prepararsi ai test di Professioni Sanitarie?
Test Professioni Sanitarie: cosa studiare di Chimica.
- La costituzione della materia.
- La struttura dell’atomo.
- Il sistema periodico degli elementi.
- Proprietà periodiche degli elementi.
- Il legame chimico.
- Fondamenti di chimica inorganica.
- Le reazioni chimiche e la stechiometria.
- Le soluzioni.
Come diventa l’infermieristica?
Con il Decreto Ministeriale (DM 739/94) l’infermieristica diventa una vera professione. A seguito del DM 739/94 quindi, l’infermiere diventa un professionista sanitario e come tale acquisisce l’onere della responsabilità giuridica del proprio operato, responsabilità che può essere di natura penale, civile e disciplinare.
Qual è la figura professionale dell’infermiere?
È individuata la figura professionale dell’infermiere con il seguente profilo: l’infermiere è l’operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante e dell’iscrizione all’albo professionale è responsabile dell’assistenza generale infermieristica. 2.
Quali sono le cose da studiare per il test di infermieristica?
Per quanto riguarda i quesiti di biologia e chimica, le cose da studiare per il test di Infermieristica sono molte e molto ampie: dalla struttura cellulare alle funzioni delle cellule, dalla genetica classica a quella molecolare, anatomia e fisiologia, biotecnologie e tessuti animali.
Qual è il profilo professionale dell’infermiere?
Il Profilo Professionale dell’Infermiere, composto da 3 articoli, ad oltre 20 anni dalla sua emanazione attraverso il DM 739/94, continua a svolgere il ruolo di pietra miliare della professione infermieristica.