Sommario
Quali sono le caratteristiche del germanio?
Caratteristiche. Il germanio ha un aspetto metallico lucido, ha la stessa struttura cristallina del diamante ed è un semiconduttore. Allo stato puro il germanio è cristallino, fragile e mantiene il suo aspetto lustro se esposto all’aria a temperatura ambiente.
Cosa è il germanio puro?
Germanio. Il germanio puro è un metalloide duro, luccicante, grigio-bianco, fragile con una struttura cristallina simile a quella del diamante. È simile nelle proprietà chimiche e fisiche al silicio, sotto al quale compare nel gruppo IVa della tavola periodica.
Come si ricava il germanio?
Il germanio si ricava commercialmente dalla polvere di lavorazione dei minerali di zinco e dai sottoprodotti di combustione di certi tipi di carbone. Una grande riserva di germanio è costituita dalle miniere di carbone. Questo metalloide si può estrarre anche da altri minerali per distillazione frazionata del suo tetracloruro volatile.
Quali composti forma il germanio?
Il germanio forma molti composti. L’ossido di germanio è aggiunto al vetro per aumentare l’indice di rifrazione; tale vetro è usato in obiettivi a largo-angolo ed in dispositivi a infrarossi. Sono state realizzate numerose leghe che contengono germanio.
Quali sono i transistor al germanio?
I transistor al germanio sono ancora utilizzati nella costruzione di alcuni effetti a pedale per chitarra elettrica (principalmente riconducibili alla categoria dei Fuzz) dai musicisti che vogliono ricreare il carattere autentico di certe sonorità tipiche del rock degli anni sessanta e settanta.
Qual è il germanio come semiconduttore?
Il germanio è molto importante come semiconduttore. I transistori ed i circuiti integrati costituiscono il maggiore impiego dell’elemento; sono fatti spesso di germanio con piccoli importi di arsenico, gallio, o di altri metalli aggiunti. Il germanio forma molti composti.
Qual è l’utilità del germanio?
L’utilità di questo minerale, è assoluta anche per contrastare l’artrite reumatoide. Le qualità positive del germanio, sono da addurre alla sua capacità di eliminare gli ioni negativi dall’organismo, favorendo di contro una notevole ossigenazione delle cellule, con un conseguente rinnovo positivo di queste.
Come è stato testato il germanio?
Il germanio è stato testato su pazienti con tendenze alla cardiopatia, e soggetti ischemici, soggetti infartuati e con problemi relativi all’apparato cardio-vascolare: i benefici apportati erano notevoli. Il germanio, è infatti in grado di produrre una diminuzione del colesterolo e dei trigliceridi, favorendo un aumento dell’emoglobina.
Qual è la resistività del germanio purissimo?
Il germanio purissimo ha una resistività dell’ordine di 50-52 Ωcm, a temperatura ambiente; basta una quantità di impurezze (elementi del 3° e 5° gruppo del sistema periodico) dell’ordine di un mg per kg di g. per ridurre tale resistività alla cinquantesima o centesima parte.
https://www.youtube.com/watch?v=VMLB8ZB22jc&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D
Cosa è la tabella dei grammi?
Iniziamo con il dire che la tabella dei grammi è un metodo impiegato per fare le equivalenze tra i multipli e sottomultipli del grammo. Si tratta di una tabella nella quale vengono riportati – in ordine crescente – tutti i multipli e i sottomultipli del grammo con il loro corrispondente fattore di conversione in grammi. Tabella dei grammi.
https://www.youtube.com/watch?v=4FM_cA2t2eo
Qual è il germanio-132?
Il Germanio sesquiossido (Germanio Organico-132) è un integratore popolare usato per i sintomi del cancro. Il composto attivo, il carbossietil sesquiossido di germanio ((GeCH 2 CH 2 COOH) 2 O 3), si trova in abbondanza nel fungo Reishi e nel Ginseng. Il Germanio-132 ha tre atomi di ossigeno ed è, per cui, un donatore molto efficiente di
Qual è l’ossido di germanio?
L’ossido di germanio ha un alto indice di rifrazione e di dispersione e questo lo rende adatto per produrre lenti grandangolari della fotocamera e lenti degli obbiettivi per microscopi. È anche usato come agente legante (aggiungendo l’1% di germanio, l’argento non si ossida) in lampade fluorescenti e come catalizzatore.
https://www.youtube.com/watch?v=kwHBofLs_S8&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D
https://www.youtube.com/watch?v=j4YcrhR_IgE