Skip to content

Consigliveloci.it

La fonte per rispondere alle domande della vita

  • Casa
  • Di tendenza
  • Popolare
  • Raccomandazioni
  • Vita
  • Domande
  • Generale
  • Blog
  • Contatti

Quali sono le caratteristiche del perfetto receptionist?

Posted on Settembre 12, 2022 By Author

Sommario

  • 1 Quali sono le caratteristiche del perfetto receptionist?
  • 2 Cosa fa un receptionist d’albergo?
  • 3 Cosa non deve fare un receptionist?
  • 4 Quanto si guadagna in un hotel?
  • 5 Cosa fa l’addetto alla reception?
  • 6 Come si fa a lavorare in un hotel?

Quali sono le caratteristiche del perfetto receptionist?

La persona perfetta ha queste 10 caratteristiche. Accogliere i clienti, registrarli, risolvere le lamentele, fare i conti,controllare lo stato delle prenotazioni, coordinare le pulizie ai piani e chi più ne ha più ne metta.

Cosa fa un receptionist d’albergo?

I compiti tipici del receptionist sono l’accoglienza del cliente, la vendita delle stanze, la gestione delle prenotazioni e degli arrivil’annotazione dei dati del cliente, l’assegnazione della stanza, la ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza, l’amministrazione della cassa, la redazione del …

Perché un bravo receptionist deve essere abile nel comunicare?

– Attitudine alla comunicazione (sia scritta che orale) e all’ascolto: saper comunicare è importante poiché uno dei compiti di un receptionist è proprio quello di parlare con le persone e scoprire di cosa hanno bisogno per vendergli i giusti servizi.

Leggi anche:   Come e fatta la serratura di una porta?

Cosa non deve fare un receptionist?

Inoltre, durante la conversazione con il cliente, mai perdere il contatto visivo e distogliere lo sguardo guardando altrove, non sarebbe professionale. Conversazioni personali al desk – Se si divide l’area di lavoro con un collega, mai commettere l’errore di intrattenere conversazioni personali al desk.

Quanto si guadagna in un hotel?

Lo stipendio medio per albergo in Italia è € 24 000 all’anno o € 12.31 all’ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di € 19 929 all’anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a € 48 750 all’anno.

Cosa deve fare il personale addetto all accoglienza Quando un cliente arriva in albergo?

gestione delle richieste e prenotazioni delle camere effettuate al telefono, online o via e-mail. gestione, registrazione degli arrivi (check-in) e delle partenze (check out) gestire la comunicazione e fornire le informazioni richieste dall’ospite durante il soggiorno.

Cosa fa l’addetto alla reception?

L’addetto alla Reception impiegato in una grande azienda è tenuto a svolgere, generalmente, oltre all’accoglienza anche mansioni di segreteria e servizi generali, quali ad esempio lo smistamento della posta, spedizioni, richiesta di taxi per ospiti e dirigenti, ecc.

Leggi anche:   Come si distingue il nome in base al genere?

Come si fa a lavorare in un hotel?

Uno dei requisiti principali per il lavoro in hotel è senz’altro il diploma alberghiero o eventuali certificazioni di corsi di formazione professionale del settore turistico. E’ necessario poi conoscere almeno una o due lingue straniere oltre al possedere delle buone capacità comunicative personali.

Quanto guadagna una Receptionist al mese?

Lo stipendio medio di un Receptionist è di 1.150€ netti al mese (circa 20.100€ lordi all’anno): la retribuzione può partire da uno stipendio minimo di 800€ netti al mese e la cifra massima che può toccare è di 1.700€ netti al mese.

Popolare

Navigazione articoli

Previous Post: Come aggiungere un metodo di pagamento a un gruppo famiglia?
Next Post: Cosa vuol dire taggare e come si fa?

Popolare

  • Come si calcola la percentuale di un numero rispetto ad un altro?
  • Come pulire bene sotto le unghie?
  • Quanto bisogna dormire prima di un esame?
  • Qual e la migliore marca di casseforti?
  • Quando inizia la Quaresima per il rito ambrosiano?
  • Come uscire da una polizza vita?
  • Che tipo di anomalia cromosomica e la duplicazione?
  • Quanto si guadagna in McKinsey?
  • Quali sono i caratteri dell idealismo?
  • Quando la sospensione supera il quarto del tempo contrattuale complessivo il responsabile del procedimento da avviso all Anac?

Copyright © 2025 Consigliveloci.it.

Powered by PressBook Blog WordPress theme

We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.
Cookie SettingsAccept All
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA