Sommario
Quali sono le caratteristiche principali di un artefatto digitale?
Caratteristiche fisiche uniche o curiose. Età che offre una qualità di unicità. Valore per l’uso nelle mostre. Autenticità discutibile, data, autore o altra caratteristica significativa e verificabile mediante esame fisico.
Cosa sono gli artefatti di movimento?
Movimento. Gli artefatti da movimento, come dice il nome, sono causati dal movimento dell’oggetto esaminato o di una sua parte durante la sequenza di imaging.
Cosa sono gli artefatti in cardiologia?
Il tracciato elettrocardiografico è molto sensibile e facilmente presenta degli artefatti, ovvero delle curve che non dipendono dall’attività elettrica del cuore ma da quella dei muscoli.
Cosa sono gli artefatti in tecnologia?
Gli oggetti prodotti dall’uomo sono gli artefatti, realizzati per rispondere ai bisogni e ai desideri delle persone. Sono artefatti tecnologici, per esempio, sia gli antichi aratri, sia le navicelle spaziali.
Cosa vuol dire artefatto in medicina?
Falso risultato diagnostico dovuto a problemi tecnici nell’esecuzione dell’esame od a particolari caratteristiche del paziente.
Cosa sono gli artefatti in Tecnologia?
Che cosa sono gli artefatti tecnologici?
L’artefatto tecnologico è da tempo divenuto uno dei grandi temi del design contemporaneo. La novità è costituita da una parte dalla pervasività e massificazione dei prodotti tecnologici, dall’altra dalla perdita di fisicità e visibilità a favore di una presenza immateriale e virtuale.
Cosa sono gli artefatti in didattica?
Per artefatto si intende generalmente un oggetto realizzato o modificato dall’uomo al fine di potersene servire nel raggiungimento di uno scopo: con il termine artefatti, quindi, si fa riferimento a quegli “oggetti” che servono ad aumentare l’efficacia di un’azione al fine di ottenere un determinato risultato.