Sommario
Quali sono le cause del dolore ai testicoli?
Dolore ai testicoli: le cause più comuni ed i rimedi Non bisogna mai sottovalutare il dolore ai testicoli: a causarlo potrebbe essere un semplice trauma, ma le patologie possono essere in realtà diverse, anche molto gravi. Ecco a voi cause e rimedi in caso di fastidi
Quando l’uomo sente dolore ai testicoli e basso ventre?
Quando, invece, l’uomo sente dolore ai testicoli e basso ventre, molto probabilmente si può trattare di una semplice ernia, soprattutto nel caso in cui il soggetto abbia dolore ai testicoli e inguine, che risulta decisamente ingrossato rispetto alla norma poiché parte dell’intestino è scivolato all’interno dello scroto.
Cosa può provocare un trauma nella zona testicolare?
Un trauma nella zona testicolare spesso produce un dolore intenso, che si risolve in poco tempo, senza complicazioni. Se il colpo subìto è particolarmente violento, però, può provocare un ematocele (raccolta di sangue che circonda il testicolo), condizione che richiede un intervento medico d’urgenza.
Cosa si chiama appendice del testicolo?
Questa formazione si chiama appendice del testicolo. Secondo gli esperti non può essere rapportata ad alcuna condizione patologica, però può risultare causa di dolore, soprattutto nel caso della palpazione del testicolo. Testicolo retrattile. Il testicolo retrattile consiste in un’alterazione della mobilità dei testicoli.
Cosa è ernia inguinale e dolore ai testicoli?
Ernia inguinale e dolore ai testicoli. Un inguinale ernia è un rigonfiamento o protrusione dell’intestino attraverso un difetto della muscolatura della parete addominale della zona inguinale. Questo protrusione a volte può causare gonfiore dello scroto e dolore ai testicoli.
Cosa può portare il tumore al testicolo destro?
Il tumore al testicolo destro spesso non è accompagnato da sintomi, ma a volte può dare dolore. Sporadicamente, pure i calcoli renali possono portare ad avere male al testicolo destro. In questo caso, è il dolore al rene a irradiarsi fino al testicolo, che diventa parte attiva pur non essendo coinvolto direttamente nel problema.
Quali sono le lesioni ai testicoli?
Le lesioni ai testicoli includono: Rottura o frattura . Un infortunio può rompere o strappare la dura copertura protettiva che circonda il testicolo e danneggiare il testicolo.