Sommario
Quali sono le cause del dolore al bacino?
Tendinite: una delle cause del dolore al bacino. La tendinite è un problema che si verifica a causa dell’infiammazione dei tendini che fissano i muscoli alle ossa. Questa può riguardare i tendini di una qualsiasi parte del corpo, ma di solito colpisce i gomiti, le ginocchia ed il bacino.
Come si può soffrire il dolore al bacino?
Il dolore al bacino è diventato uno dei principali motivi per cui le persone si rivolgono al medico, soprattutto a partire dai 60 anni. Anche se può riguardare qualsiasi persona e qualsiasi fase della vita, è stato dimostrato che gli anziani tendono a soffrirne con maggiore frequenza.
Quali sono le conseguenze della frattura del bacino?
Questa particolare tipologia di frattura rientra tra gli infortuni particolarmente gravi. La frattura del bacino, infatti, può persino causare la morte in casi estremi. Tra le persone che soffrono le conseguenze meno gravi, circa il 30% riporta comunque un’ invalidità definitiva.
Cosa comporta la frattura al bacino negli anziani?
La frattura al bacino negli anziani comporta poi l’acquisizione di punti di invalidità, che variano a seconda dell’entità della frattura e del contesto generale, e che sono tendenzialmente compresi tra 0 e 9. L’importanza della prevenzione e il ruolo dei famigliari
Quali sono le cause dell’infiammazione del bacino?
Infiammazione del Bacino: Il bacino è una struttura vasta all’interno del nostro corpo, proprio per questo motivo provare dolore o riscontrare delle disfunzioni in questa zona può essere molto facile e può avere le cause più disparate.
Quali sono le cause del disallineamento del bacino?
Le cause che portano al disallineamento del bacino possono essere: Cattive posture e sovraccarichi non simmetrici, soprattutto a carico della colonna vertebrale; Muscoli maggiormente contratti su un solo lato del corpo; Allineamento anomalo della vertebra Atlante;