Quali sono le cause del dolore al basso ventre?
Dolore al basso ventre: cause PROBLEMI DI CISTITE. Spesso diventa difficoltoso urinare a causa del dolore il quale si presenta in corrispondenza dell’apparato genitale o dell’basso ventre . La cistite è un’infezione cronica o acuta che colpisce la vescica e riguarda sia le donne che gli uomini.
Quali sono i dolori al basso ventre nel sesso maschile?
Spesso derivanti da cause ginecologiche, i dolori al basso ventre sembrano essere maggiormente diffusi nel sesso femminile. Ciò nonostante, in presenza di determinate affezioni, il sintomo può manifestarsi anche nei pazienti di sesso maschile.
Quali sono le infezioni del basso ventre?
Infezioni intestinali. Tratto Urinario. I dolori al basso ventre possono manifestarsi in conseguenza a malattie che interessano le vie urinarie o i reni, quali ad esempio: Cistite: si tratta di un’infezione della mucosa vescicale che, nella maggior parte dei casi, è provocata da infezioni di natura batterica.
Quali sono le contrazioni al basso ventre in gravidanza?
Fitte al basso ventre, bruciore, dolori simili a quelli del ciclo: sono queste le caratteristiche di questo fastidio. Queste piccole contrazioni al basso ventre in gravidanza sono causate da varie cose: l’ovulo che si annida, l’utero che cresce e quindi fa pressione sugli altri organi.
Come avvertire i dolori al basso ventre in gravidanza?
Avvertire dei dolori al basso ventre in gravidanza è del tutto normale e fisiologico, perchè durante la gestazione il corpo subisce dei cambiamenti importanti. Il feto inizia a crescere ed esercita una pressione sugli organi circostanti, quindi il mal di pancia non deve allarmare la futura mamma.
Quali sono le fitte al basso ventre nelle donne?
Fitte al basso ventre nelle donne Il dolore nella parte bassa dell’addome di una donna, conosciuto anche come dolore pelvico, ha diverse cause. Le fitte al basso ventre possono essere generate dal pediculo di un tumore si contorce, il dolore caratteristico è intenso e appare repentinamente.