Sommario
Quali sono le cause del dolore al centro del petto?
Come visto poco fa, anche se in una percentuale nettamente inferiore rispetto alle cause prese in esame fino ad ora, tra le possibili origini del dolore al centro del petto vi sono anche eventi cardiovascolari. Tra queste figurano la pericardite, l’aneurisma dissecante dell’aorta e l’infarto del miocardio.
Quali sono le possibili cause di dolore al collo?
Possibili Cause* di Dolore al collo. Seleziona un sintomo… Abulia Acufene Acufeni Adenite Adinamia Afasia Affaticamento oculare Ageusia Aggressività Agnosia Agorafobia Alessitimia Allucinazioni Aloni intorno alla luce Alterata visione dei colori Alterazioni del ciclo mestruale Alterazioni dell’alvo Amaurosi fugace Anchilosi Anemia Angoscia
Cosa è il dolore al collo accompagnato dal gonfiore delle vene?
Il dolore al collo accompagnato dal gonfiore delle vene è un disturbo che può essere causato da diversi problemi. Alcuni dei fattori scatenanti di questo fastidio possono risultare gravi a tal punto da necessitare dell’ospedalizzazione, mentre altri sono meno preoccupanti, quindi risolvibili con semplici rimedi o con il riposo.
Quando si avverte il dolore al centro del petto dopo i pasti?
Quando si avverte dolore nella parte centrale del petto appena dopo mangiato, con ogni probabilità si tratta di un problema causato da una cattiva digestione. Il dolore al centro del torace dopo i pasti è spesso correlato al reflusso gastroesofageo, alle malattie della colecisti o a un’ulcera.
Quando si avverte dolore nella parte centrale del petto appena mangiato?
Quando si avverte dolore nella parte centrale del petto appena dopo mangiato, con ogni probabilità si tratta di un problema causato da una cattiva digestione.
Quali sono i sintomi dell’ansia?
I sintomi fisici dell’ansia sono molti. A volte provoca una sensazione di soffocamento e iperventilazione, altre volte può causare una cefalea di tipo tensionale e ci sono anche persone che soffrono di attacchi di panico. Tuttavia, uno dei sintomi che causa più paura è il dolore al petto da ansia.
Qual è il senso di oppressione al petto?
Il senso di oppressione al petto, infatti, è una tensione localizzata in quella zona, ed è tipica dell’ansia, così come anche la tachicardia. ISTDP. La ISTDP è una tecnica di psicoterapia breve dinamica, molto efficace per i disturbi di ansia e attacchi di panico. Il terapeuta riesce in poche sedute a ridurre quella sensazione di ansia.