Sommario
Quali sono le cause del prepuzio?
L’infiammazione – il prepuzio si presenta rosso e procura dolore. Le cause più comuni sono le retrazioni forzate, agenti irritanti come il bagnoschiuma oppure pannolini sporchi. 2. L’infezione – le infezioni più comuni del prepuzio sono la postite e la balanite.
Qual è il problema della infiammazione del prepuzio?
Infiammazione prepuzio Un problema molto comune è il gonfiore e il rossore della pelle nell’area intorno al prepuzio, ovvero la postite. Molte volte si trova accompagnata da balanite, un problema infiammatorio del glande che è possibile si estenda anche fino al pene.
Qual è la vittima del prepuzio?
Il prepuzio può essere vittima di alcune condizioni mediche, tra cui la fimosi, la postite e la balanopostite. Il prepuzio è anche noto per essere la porzione di pelle soggetta ad asportazione, in occasione degli interventi di circoncisione.
Come si può allungare il prepuzio?
• In casi di fimosi il medico può suggerire l’allungamento del prepuzio ritirandolo regolarmente, come quando si fa la doccia o ogni volta che si urina. Il processo di allungamento può richiedere un paio di settimane. L’uso regolare di creme steroidee può aiutare. Se il prepuzio rimane stretto, è necessaria la circoncisione.
Quali sono le infezioni più comuni del prepuzio?
L’infezione – le infezioni più comuni del prepuzio sono la postite e la balanite. La postite è l’ infezione del prepuzio, di solito causata da funghi che crescono in condizioni di caldo e di umido. La balanite è l’ infezione del prepuzio e del glande, di solito causata da una scarsa igiene. Lo smegma favorisce la crescita di germi che causano
Come si cura il prepuzio ridondante?
Operazione al prepuzio ridondante: circoncisione e prepuzioplastica. Se si ha necessità di curare il prepuzio ridondante o uno specialista ha prescritto una soluzione, in linea generale si ricorre alla circoncisione o alla prepuzioplastica, ovviamente ciò dipende sempre dai casi in questione.