Quali sono le cause della lacerazioni?
Le cause della lacerazioni sono: parto precipitoso. eccessiva rigidità o lassità dei tessuti materni. mal-posizionamenti fetali. sproporzione feto-pelvica. utilizzo di forcipe e ventosa. Purtroppo, come si comprende dalle cause, non tutte le lacerazioni sono prevedibili.
Cosa sono le lacerazioni da parto?
Lacerazioni da parto: cosa sono? Le lacerazioni da parto sono la rottura dei tessuti del perineo, l’area che si trova tra la vagina e l’ano. È una lesione piuttosto frequente nel parto vaginale. Prendono anche il nome di lacerazioni perineali e si verificano durante la fase espulsiva del neonato attraverso il canale del parto.
Quali sono i gradi di lacerazioni?
A seconda dei distretti interessati si distinguono diversi gradi di lacerazioni: – di I grado: lacerazioni che non raggiunge lo sfintere anale. – di II grado: lacerazione che si estende fino allo sfintere anale, senza coinvolgerlo. – di III grado: coinvolge anche lo sfintere anale. – di IV grado: coinvolge lo sfintere anale e la mucosa rettale.
Quali sono i sintomi delle infezioni vaginali?
Le infezioni vaginali possono provocare fastidio, secrezioni e odore dalla vagina; tuttavia, tali sintomi non indicano necessariamente la presenza di un’infezione ma, al contrario, possono essere conseguenza di altre condizioni da cui è affetta la vagina stessa.
Quali sono le lacerazioni da parto?
Le lacerazioni da parto sono danni delle strutture appartenenti alla regione del perineo, compresa tra ostio vulvare e ano, che possono verificarsi nel periodo espulsivo, quando le queste strutture sottoposte ad una eccessiva trazione cedono al passaggio del feto.
Cosa è la lacerazione cerebrale?
La lacerazione cerebrale è lo strappo nel tessuto cerebrale causato da un qualsivoglia oggetto tagliente, esse si possono verificare quando la falce lacera il corpo calloso in seguito ad un trauma cerebrale.