Sommario
Quali sono le cause principali delle feci nere?
Cause principali delle feci nere. Le cause che determinano le feci nere sono tantissime; alcune di esse possono essere legate a patologie. Non bisogna però preoccuparsi immediatamente. La cacca nera, infatti, può essere conseguenza di un’alimentazione ricca di ferro.
Quali sono i punti neri nelle feci?
Puntini neri nelle feci: quando si riscontrano dei disegni neri puntiformi all’interno degli escrementi, il problema può essere dovuto ai residui di fibre vegetali. È bene, a tal riguardo, non mangiarne per qualche giorno.
Quali sono le feci scure?
Le feci scure non sempre costituiscono un sintomo di gravi problemi di salute. Tuttavia, se non sono legate a fattori contingenti (alcuni cibi ed alcuni farmaci, ad esempio), potrebbero rappresentare il segnale di qualcosa di più grave, e quindi é bene parlarne col medico curante.
Qual è il colore delle feci?
Il colore delle feci, infatti, è strettamente dipendente da alcuni fattori e precisamente: Alimenti che si consumano. Alcuni cibi sono particolarmente ricchi di coloranti naturali che transitando inalterati nell’apparato digestivo e vengono espulsi con le feci, conferendo a queste la propria colorazione.
Quali sono le feci che derivano da questa sede secerno?
La presenza del sangue conferisce alle feci un colore molto scuro, tendente al nero (parliamo quindi di feci nere). È sangue che arriva dalla zona alta dell’apparato gastrointestinale, ovvero dall’esofago, dallo stomaco e dall’intestino tenue. Le feci che derivano da questa sede secernono un
Qual è la presenza del sangue nelle feci?
La presenza del sangue conferisce alle feci un colore molto scuro, tendente al nero (parliamo quindi di feci nere). È sangue che arriva dalla zona alta
Cosa può provocare il cambiamento del colore delle feci?
Il cambiamento del colore delle feci può essere provocato da varie cause, come ad esempio l’ingestione di alcune sostanze o l’assunzione di integratori di ferro. Tuttavia, può anche essere causato da una grave condizione, ovvero il sanguinamento nel tratto digestivo dovuto a un’ulcera peptica.