Sommario
Quali sono le competenze di una persona?
Sono tutte quelle abilità maturate nello svolgimento di alcune mansioni (in contesti professionali, ma anche nella vita quotidiana) che possono essere trasferite – appunto – da un contesto a un altro. Fra le competenze trasferibili più comuni ci sono: Abilità di analisi e sintesi.
Cosa mettere in competenze CV?
Competenze personali per il curriculum
- Adattabilità
- Flessibilità
- Capacità di problem solving.
- Motivazione e tenacia.
- Resistenza allo stress.
- Abilità di lavorare in gruppo.
- Positività
- Creatività
Quali sono le competenze pedagogiche?
La competenza pedagogica è legata alla capacità di analizzare i diversi aspetti di una situazione educativa in cui agire in termini di credibilità attraverso l’affiancamento, il sostegno e la relazione.
Quali sono le competenze?
competenze dà la padronanza in termini di autonomia e responsabilità. Capacità: indicano un corredo ereditario e sottintendono la possibilità in nuce di fare qualcosa; le abilità ne indicano l’applicazione a seguito di esercizio, la competenza il
Quali sono le competenze organizzative e gestionali?
Le competenze organizzative e gestionali comprendono tutte quelle attività di identificazione dei compiti, gestione delle risorse e orientamento agli obiettivi. Possiedi queste competenze se sai organizzare i tuoi compiti, gestire il tempo a disposizione, stabilire le priorità tra le attività e ottenere risultati migliori con uno sforzo minore.
Qual è la competenza alfabetica funzionale?
La competenza alfabetica funzionale indica: 1 l’abilità di comunicare in forma orale e scritta; 2 la capacità di adattare il proprio modo di comunicare alle diverse situazioni; 3 la capacità di raccogliere informazioni utilizzando fonti diverse e costruire un’argomentazione.
Quali sono le competenze cognitive e intellettuali?
Competenze Cognitive e Intellettuali Le competenze cognitive e intellettuali comprendono tutti i processi mentali , cognitivi e di pensiero . Usi queste competenze quando percepisci il mondo circostante attraverso i cinque sensi, recuperi e processi informazioni, crei connessioni e relazioni di causa-effetto.