Sommario
Quali sono le compresse di Eliquis?
Le compresse di ELIQUIS sono disponibili per somministrazione orale in dosaggi di 2.5 mg e 5 mg di apixaban con i seguenti ingredienti inattivi: lattosio anidro, cellulosa microcristallina, sodio croscaramelloso, sodio lauril solfato e magnesio stearato.
Come si assumono Eliquis ®?
Eliquis ® si assumono in due dosi, una la mattina e una la sera, non importa se con cibo o a digiuno. Se dovesse capitare di dimenticarsi di assumere la dose prescritta si metta in contatto con il proprio Medico; può assumere la dose dimenticata fino a 6 ore prima della successiva. Se non c’è più tempo è meglio saltare la dose dimenticata.
Qual è il marchio di Eliquis?
Eliquis è il marchio di Apixaban (503612-47-3), ELIQUIS (apixaban), un fattore Xa (FXa) inibitore, è chimicamente descritto come 1- (4-metossifenil) -7-oxo-6- [4- ( 2-oxopiperidin-1-il) fenil] -4,5,6,7-tetraidro-1H-pirazolo [3,4c] piridina-3-carbossammide.
Quando deve essere interrotto il Eliquis?
Eliquis deve essere interrotto almeno 24 ore prima di un intervento elettivo o di una procedura invasiva a basso rischio di sanguinamento. Questo include gli interventi per i quali il rischio di sanguinamento atteso è minimo, non critico per la sua localizzazione o facilmente controllabile.
Quali sono le terapie concomitanti con Eliquis?
In una terapia concomitante con Eliquis, non sono raccomandati gli agenti associati a rischio di sanguinamento grave, quali: gli agenti trombolitici, gli antagonisti del recettore GP IIb/IIIa, le tienopiridine (es. clopidogrel), dipiridamolo, dextrano e, sulfinpirazone. Altre terapie concomitanti.
Come è raccomandato il Eliquis?
Eliquis è controindicato in pazienti con malattia epatica associata a coagulopatia e a rischio di sanguinamento clinicamente rilevante (vedere paragrafo 4.3). Non è raccomandato in pazienti con compromissione epatica severa (vedere paragrafo 5.2).
Come si usa il Eliquis negli adulti?
Eliquis è usato negli adulti: per prevenire la formazione di coaguli di sangue (trombosi venosa profonda [TVP]) dopo le operazioni di sostituzione dell’ anca o del ginocchio. Dopo un’operazione, all’anca od al ginocchio, potrebbe trovarsi a rischio maggiore di sviluppare coaguli di sangue nelle vene delle gambe.
Come si raccomanda Eliquis in pazienti con embolia polmonare?
Eliquis non è raccomandato come alternativa all’eparina non frazionata in pazienti con embolia polmonare che sono emodinamicamente instabili o che possono essere sottoposti a trombolisi od embolectomia polmonare, in quanto la sicurezza e l’efficacia di Eliquis in queste condizioni cliniche non sono state stabilite.