Sommario
- 1 Quali sono le conseguenze per i territori conquistati dall Islam?
- 2 Quali furono le conseguenze generali che l’incontro con gli Arabi ebbe per l’Occidente?
- 3 Quali sono i motivi della rapida espansione islamica?
- 4 Quali innovazioni Gli Arabi hanno portato in Occidente?
- 5 Quali sono stati i motivi del successo dell’espansione araba?
- 6 Quale fu la principale ragione dell’espansione araba?
Quali sono le conseguenze per i territori conquistati dall Islam?
La riduzione delle aree coltivabili e delle oasi di ristoro sconvolse i traffici dei beduini, privati ormai delle derrate fresche e dei luoghi di ristoro yemeniti, e costrinse un’ampia fetta di popolazione a migrare verso nord, aumentando la popolazione e l’importanza di città quali La Mecca e Yathrib.
Quali furono le conseguenze generali che l’incontro con gli Arabi ebbe per l’Occidente?
Gli arabi inventarono l’algebra, portarono in Europa le cifre da 0 a 9,sostituendo così l’antica numerazione letterale romana. Fecero notevoli progressi anche in medicina, con lo studio di nuovi medicinali a base di erbe, e cure di malattie alternative e progredite.
Quali sono i motivi della rapida espansione islamica?
La rapidità dell’espansione islamica, fu favorita da vari fattori: – la debolezza degli avversari, in particolare dell’impero bizantino e del persiano; L’espansione riprese nel VIII secolo, gli Arabi tornarono ad attaccare l’impero bizantino, assediando Costantinopoli.
Cosa ci hanno lasciato in eredità gli arabi?
gli Arabi portarono innovazioni: le irrigazioni dei giardini, la coltivazione del cotone, della canna da zucchero, del riso, dell’arancio, della seta.
Che cosa ci hanno lasciato gli Arabi?
La canna da zucchero, gli agrumi, le melanzane, gli spinaci, il riso, tanto per dire qualche prodotto, li portano loro, ma non in cassette, portano anche le tecniche di produzione, i sistemi irrigui, le conoscenze agronomiche, gli incroci e le selezioni.
Quali innovazioni Gli Arabi hanno portato in Occidente?
Quali sono stati i motivi del successo dell’espansione araba?
La loro rapida espansione era dovuta al loro fanatismo religioso e all’ardore dei loro guerrieri, ma era dovuta anche al fatto che si trovavano a dover combattere contro avversari rappresentati da vecchi Stati in piena decadenza o da regni barbarici travagliati da lotte di potere interne.
Quale fu la principale ragione dell’espansione araba?
Le piste commerciali furono il primo e principale obiettivo degli Arabi, e la civiltà che essi costruirono fu essenzialmente una civil- tà di città che erano appunto i centri principali della lo- ro rete di traffici.