Sommario
Quali sono le controindicazioni di Bactrim ® sulfametoxazolo + trimetoprim?
Controindicazioni BACTRIM ® Sulfametoxazolo + Trimetoprim. L’uso di BACTRIM ® è controindicano nei pazienti ipersensibili al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, nei pazienti con insufficienza renale, patologie epatiche e deficit enzimatico di glucosio 6 fosfato deidrogenasi.
Quanto dura il trattamento di Bactrim?
Durata del trattamento In caso di infezioni acute, Bactrim va somministrato per almeno 5 giorni oppure sino a quando il malato sia esente da sintomi da 2 giorni. Se non risulta un evidente miglioramento clinico dopo 7 giorni di terapia, il paziente deve essere riesaminato. Nelle infezioni gravi la posologia va aumentata del 50%.
Cosa contiene Bactrim 160 mg e 800 mg compresse solubili?
Bactrim 160 mg + 800 mg compresse solubili: una compressa solubile contiene sulfametoxazolo 800 mg e trimetoprim 160 mg. Eccipienti: cellulosa microcristallina, sodio amido glicolato, sodio diottilsolfosuccinato, saccarina, magnesio stearato, amido di mais.
Come si può usare Bactrim durante la gravidanza?
Bactrim è controindicato durante la gravidanza e durante l’allattamento. Interazioni Quali farmaci o alimenti possono modificare l’effetto di Bactrim. Informare il medico o il farmacista se si sta assumendo o recentemente si è assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Qual è il rapporto tra trimetoprim e sulfametossazolo?
Trimetoprim/sulfametossazolo è disponibile come una combinazione fissa costituita da un rapporto 1:5 (80 mg di trimetoprim più 400 mg di sulfametossazolo o una compressa a doppio dosaggio di 160 mg di trimetoprim più 800 mg di sulfametossazolo).
Qual è l’efficacia del trattamento con Bactrim per 7-15 giorni?
Lavoro che dimostra come il trattamento con Bactrim per 7-15 giorni possa risultare efficace nel trattamento delle lesioni cutanee indotte da Stafilococco Aureus meticillino-resistente, senza determinare l’ insorgenza di reazioni avverse clinicamente rilevanti. INTERAZIONE TRA BACTRIM E SPIRONOLATTONE. BMJ. 2011 Sep 12;343:d5228.