Quali sono le convinzioni potenzianti?
Le convinzioni potenzianti o dette anche funzionali, sono delle convinzioni che mirano a sostituire una convinzione limitante. Spesso il cliente non sa di avere delle convinzioni disfunzionali, ma un accurato dialogo con il coach può aiutarlo a trasformarle in funzionali per lui e per la sua vita.
Come superare le convinzioni limitanti?
Pertanto, ecco 3 consigli per superare le convinzioni limitanti che entrano naturalmente a far parte di tutti noi.
- La tua mente non può spegnersi, ma tu puoi NON identificarti con i tuoi pensieri.
- La tua mente è plastica.
- Ripetere a te stesso ciò che è davvero importante per te.
Come si formano le nostre credenze?
Una credenza si forma quando abbiamo più punti di riferimento e proviamo anche delle emozioni su un fatto per noi certo. Quando una credenza si rafforza con l’intensità emozionale diventa una convinzione.
Quali sono le credenze limitanti?
Quindi è impossibile non avere delle convinzioni, e di tutte quelle che abbiamo per convenzione le si dividono in due categorie: potenzianti e limitanti. Le credenze limitanti sono quelle convinzioni che peggiorano la nostra vita o che condizionano negativamente l’espressione del nostro potenziale.
Cosa è una credenza limitante?
Cosa sono i pensieri limitanti?
I Pensieri o Credenze “Limitanti” sono il frutto di convinzioni “negative” o “irrazionali” che si radicano nel tempo dentro la nostra mente, fino a diventare veri e propri “Ostacoli” al raggiungimento degli obiettivi della nostra vita.
Come cambiare le proprie credenze limitanti?
Come cambiare le nostre convinzioni limitanti
- Diventa consapevole delle tue convinzioni limitanti. In qualsiasi percorso di cambiamento e crescita personale, la consapevolezza rappresenta il primo passo.
- Riformula le tue convinzioni limitanti al contrario.
- Cerca conferme per le tue nuove convinzioni.