Quali sono le dimensioni dell assortimento?
È riconducibile all’ampiezza di gamma (numero delle linee di prodotto trattate) e alla profondità di gamma (quantità di prodotti all’interno di una linea). È riconducibile sia all’ampiezza di gamma, sia alla profondità di gamma.
Cosa significa fuori assortimento?
Se per un prodotto in assortimento gli sforzi commerciali non riescono a garantire il mantenimento del margine necessario, il prodotto va fuori assortimento: in questo modo l’assortimento evolve, ma il modello resta fisso.
Che cosa si intende per linea di prodotti?
In tutti i settori oramai il concetto di Brand Identity è diventato di fondamentale importanza, specialmente quando si tratta di una linea di prodotto. Una linea di prodotti infatti è un gruppo di prodotti che hanno lo stesso marchio o brand e appartengono alla stessa azienda.
Che significa riassortito?
Un articolo risulta in riassortimento quando l’azienda produttrice ne ha terminato momentaneamente la produzione. Relativamente ad articoli di questo genere, non si hanno certezze relative al momento in cui torneranno disponibili nel nostro magazzino.
Quando un prodotto Ikea non è disponibile?
Se il prodotto che cerchi non è disponibile, puoi chiedere di ricevere un SMS o un’e-mail quando il prodotto sarà nuovamente disponibile, registrandoti nella pagina di prodotto, dove puoi trovare anche informazioni sulla data in cui il prodotto dovrebbe essere di nuovo disponibile.
Cosa vuol dire asserisce?
(io asserisco, tu asserisci, ecc.). – 1. Affermare, sostenere come certa una cosa: asseriva di averlo visto; a. la propria innocenza.
Che cosa si intende per riassorbimento?
– L’azione di riassorbire, il fatto di riassorbirsi o di venire riassorbito: r. dell’umidità, dell’acqua; in senso fig.: r. della mano d’opera disoccupata, degli operai licenziati.
Che cosa esprime in termini di prodotti in vendita un assortimento ampio è profondo?
Un assortimento si misura in ampiezza e profondità. Per ampiezza si intende il numero di bisogni soddisfatti da un assortimento. Per profondità si intende il numero di referenze che soddisfano un determinato bisogno.
Come la meiosi spiega l’assortimento indipendente?
Secondo tale principio due fattori (geni) responsabili di due diversi caratteri assortiscono indipendentemente l’uno dall’altro. In termini moderni questo significa che geni localizzati su cromosomi diversi si comportano indipendentemente in meiosi durante la formazione dei gameti.