Sommario
Quali sono le erbe che accelerano il metabolismo?
8 fitoterapici di aiuto per accelerare il metabolismo
- Arancio amaro. La Sinefrina, principio attivo del Citrus Aurantium, stimola in maniera specifica alcuni tessuti come quello adiposo.
- Guaranà
- Salice bianco.
- Garcinia cambogia.
- Guggul.
- Coleus.
- Pepe nero.
- Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B12.
Quali erbe aumentano la pressione?
Aglio, Cipolla, Rauwolfia, Betulla, Biancospino, Cardiaca, Ginkgo biloba, Mirtillo, Orthosiphon, Vischio, Vite rossa, Olivo, Pervinca, Uncaria, Mughetto, Ligustico, Carcadè (ibisco), Evodia, Achillea iraniana.
Quale erba fa abbassare la pressione?
Il prezzemolo (Petroselinum crispum) è un’erba aromatica popolare in tutto il mondo. Ha un profilo nutrizionale particolarmente interessante: contiene una varietà di composti, come vitamina C e carotenoidi dietetici, che possono ridurre la pressione sanguigna.
Cosa comprare in erboristeria per perdere peso?
Quali droghe: crusca; guar e gomma di guar; gomma karaya; psillio, semi di psillio; agar agar; glucomannano; pectina; farina di Konjac; algina ed acido alginico; carragenina.
Quali sono i cibi da evitare per la pressione alta?
Alimenti non consentiti
- Superalcolici e alcolici.
- Alimenti conservati sotto sale, in scatola o salamoia, affumicati, dadi ed estratti di carne poiché contengono elevate quantità di sale;
- Cibi affumicati (salmone), cibi sott’olio (funghi, acciughe), cibi sott’aceto e sotto sale (capperi, alici);
Quale Spezia fa abbassare la pressione?
Ecco la sua risposta. “Lo zenzero (così come l’aglio, il peperoncino piccante, la curcuma e la cannella), tra le molte importanti proprietà terapeutiche, aiuta a ridurre la pressione del sangue grazie alla presenza di sostanze antiossidanti e anticoagulanti.