Quali sono le funzioni di Excel?
Funzioni Excel. Le funzioni di Excel sono delle formule predefinite che eseguono calcoli od estraggono informazioni sulla base di parametri da noi definiti. Le funzioni sono suddivise in categorie (ad esempio Matematiche, Statistiche, Testo, Logiche, Data e ora, Ricerca e riferimento). Le funzioni sono 400 circa,
Quali sono le formule in Excel?
Le formule sono equazioni in grado di eseguire calcoli, restituire informazioni, modificare il contenuto di altre celle, verificare le condizioni e altro ancora. Questo argomento fornisce un’introduzione alle formule e alle funzioni in Excel.
Quali sono le funzioni statistiche di Excel?
Funzioni statistiche di Excel: trovare il minimo, massimo, grande e piccolo. Come calcolare con Excel il valore MINIMO, MASSIMO, GRANDE e PICCOLO (k-esimo più grande o più piccolo) di una serie di numeri decimali. Le Funzioni MIN e MAX risultano molto utili per determinare l’ampiezza dei dati di una serie.
Qual è la formula più utilizzata in Excel?
La formula Excel somma forse è la più utilizzata in assoluto. Il compito di questa funzione è quello di sommare tutti i valori contenuti in un intervallo di celle e restituire un risultato memorizzandolo in un’altra cella. La formula da utilizzare sarà SOMMA.
Qual è la funzione somma di Excel?
Funzione Somma. La formula Excel somma forse è la più utilizzata in assoluto. Il compito di questa funzione è quello di sommare tutti i valori contenuti in un intervallo di celle e restituire un risultato memorizzandolo in un’altra cella. La formula da utilizzare sarà SOMMA.
Qual è la funzione minima di Excel?
Funzione Minimo. Questa funzione va ad individuare l’elemento minimo di un’insieme di celle su Excel, siano esse una riga o una colonna o un insieme di queste. Supponiamo infatti di avere un intervallo di celle e di voler individuare tra queste l’elemento che ha il valore più piccolo, allora useremo la funzione MIN.