Sommario
Quali sono le lesioni della cuffia dei rotatori della spalla?
Le lesioni della Cuffia dei Rotatori della spalla Una rottura della cuffia dei rotatori è una causa molto frequente di dolore e disabilità della spalla tra gli adulti. Nel 2008, quasi 2 milioni di persone negli Stati Uniti sono andate dal loro medico a causa di un problema alla cuffia dei rotatori della spalla.
Quali sono le tecniche per la riparazione della cuffia dei rotatori?
Le tre tecniche più comunemente utilizzate per la riparazione della cuffia dei rotatori sono la riparazione tradizionale a cielo aperto, la riparazione artroscopica, e la riparazione mini-open. Studi scientifici dimostrano che tutte e tre le tecniche sono valide allo stesso modo per far guarire una cuffia dei rotatori rotta.
Cosa può causare una lesione della cuffia dei rotatori?
Una lesione della cuffia dei rotatori può derivare da un trauma diretto o può essere causata dall’usura cronica che da origine alla degenerazione del tendine e quindi alla lesione dolorosa. Il conflitto della parte anteriore della scapola, acromion, sul tendine è ritenuto essere una delle principali cause di rotture della cuffia dei rotatori in
Quali sono i sintomi di una rottura della cuffia dei rotatori?
Sintomi. I sintomi più comuni di una rottura della cuffia dei rotatori sono: Il dolore a riposo e di notte, in particolare se si dorme sulla spalla malata. Il dolore durante il sollevamento e l’abbassamento del braccio o durante movimenti specifici. Debolezza durante il sollevamento o la rotazione del braccio.
Qual è la causa di una lesione della cuffia dei rotatori?
Una lesione dei tendini di uno o più muscoli che compongono la cuffia dei rotatori può avvenire anche a causa di un trauma (caduta sulla spalla) o di una borsite sub-acromiale. Quando una persona cade sbattendo la spalla, l’acromion subisce una pressione che lo fa picchiare sulla cuffia dei rotatori.
Qual è la diagnosi di spalla lussata?
Diagnosi di lussazione. La diagnosi di una spalla lussata, spesso è molto semplice da emettere perché la lesione dell’arto è visibile a occhio nudo, inoltre, un ortopedico esperto può capire anche solo con la palpazione della zona interessata se la testa dell’omero è fuoriuscita sotto l’ascella o dietro di essa.