Quali sono le malattie a trasmissione sessuale?
Malattie a trasmissione sessuale. Le malattie a trasmissione sessuale (MTS), chiamate un tempo malattie veneree, rappresentano un insieme eterogeneo di malattie infettive (virali, batteriche, parassitarie) che hanno come comune denominatore la possibile, e talvolta esclusiva, trasmissione sessuale. La loro frequenza è cresciuta notevolmente in
Quali sono le controindicazioni del metronidazolo?
Metronidazolo: Controindicazioni ed Effetti Collaterali. Il metronidazolo è un antimicrobico, antiprotozoario ed antisettico a struttura nitroimidazolica, usato con successo contro i batteri Gram positivi e Gram negativi.
Come si usa il metronidazolo nella vaginosi batterica?
Il metronidazolo si usa anche nel trattamento della vaginosi batterica. Le dosi raccomandate variano a seconda della gravità dell’infezione e della risposta individuale al trattamento; la dose più comune è di 1000 mg/die, suddivisi in due somministrazioni giornaliere, una ogni 12 ore per 7 giorni.
Qual è la dose raccomandata di metronidazolo?
Metronidazolo: quali sono gli Nel trattamento della polmonite ab ingestis la dose raccomandata di metronidazolo è di 7.5 mg/kg per via endovenosa ogni sei ore.
Come riconoscere la malattia ai lavoratori assicurati?
Sulla base della normativa vigente, l’INPS riconosce la prestazione di malattia ai lavoratori assicurati soltanto dal giorno di rilascio del certificato, il che implica che il medico – per legge – non può giustificare giorni di assenza antecedenti la visita e quindi il rilascio del certificato stesso.
Quanto spetta al lavoratore assente per malattia?
Pertanto, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, al lavoratore assente per malattia spetta il diritto di percepire comunque una retribuzione, nella misura e per il tempo determinati dalla legge o dalla contrattazione collettiva.
Come si prevengono le malattie sessualmente trasmissibili?
Malattie sessualmente trasmissibili come l’HIV, la Gonorrea, la Tricomoniasi, la Clamidia e la Sifilide possono essere prevenute attraverso il sesso sicuro, cioè tramite l’utilizzo del preservativo e del dental dam (un protezione per la cavità orale in lattice) sin dall’inizio del rapporto sessuale.
Quali sono le malattie che colpiscono gli anziani?
Fra le malattie che colpiscono maggiormente gli anziani – e prevalentemente il sesso femminile – riscontriamo: Osteoporosi – Patologia che determina una diminuzione del tessuto osseo, provocando dolori soprattutto alla colonna vertebrale, con una maggiore esposizione al rischio di fratture.