Sommario
Quali sono le metriche di progetto?
Le metriche di progetto rappresentano un insieme di indicatori rivolto a tenere sotto controllo e prevedere l’andamento delle principali variabili critiche del progetto (i costi, i tempi, la qualità, le risorse, le variazioni di scopo, ecc.).
Cosa sono le metriche di marketing?
Come si può definire una metrica di marketing? È un insieme di indicatori definiti a priori diretti a misurare con regolarità l’attività di marketing e supportare il management nei processi gestionali. Servono per monitorare l’andamento del fenomeno.
Come misurare un progetto?
Occorre quindi creare un insieme di metodi per misurare i progressi di un progetto che aiuti a individuare per tempo le situazioni problematiche e le necessarie contromisure:
- Unità finite.
- Milestones incrementali.
- Percentuale effettiva di completamento.
- Inizio e Fine attività.
- Unità ponderate o equivalenti.
- Cost ratio.
Come si calcola l Earned Value?
L”Earned Value si calcola sommando i costi previsti a budget per ogni attività conclusa. Se un’attività è in corso, puoi attribuirle valore zero fino a quando non raggiunge il 50%, e dopo l’intero valore.
Quali sono le 4 principali tipologie di KPI?
Di seguito gli esempi principali:
- KPI Vendita.
- KPI Finanziari.
- KPI Cliente.
- KPI Operativi.
- KPI Marketing.
- Gli indicatori chiave di prestazione sono gli elementi del tuo piano strategico che esprimono ciò che vuoi raggiungere ed entro quando.
Quali sono i principali KPI?
KPI Vendite
- Numero di visite dei clienti a settimana.
- Quota di KPI vendite con i nuovi clienti.
- KPI Vendite medie dei clienti all’anno.
- Opportunità di vendita aperte.
- Tempo di risposta ai Prospect.
- percentuale di chiusura vendite.
- Valore medio di vendita per linea.
- Percentuale medio di scontistica.
Cosa si intende per project management?
Con Project Management si intende l’insieme delle attività di back office e front office aziendale svolte da una o più figure dedicate e specializzate dette Project Manager.
Quali sono i 3 pilastri del project management?
Metodo e organizzazione, pianificazione e capacità di coordinamento.
Quali sono le fasi del project management?
La maggior parte dei progetti si sviluppa in 5 fasi: avvio, definizione e pianificazione, esecuzione, implementazione, controllo e conclusione. Ognuna di queste fasi contiene attività specifiche che vi aiuteranno e raggiungere i vostri obiettivi di progetto.
Come scegliere i KPI?
Inseguire KPI sbagliati, poco significativi o confusi, al contrario, può essere controproducente….Come scegliere e misurare i giusti Business Intelligence KPI in 4…
- Definisci i tuoi obiettivi.
- Scegli i tuoi KPI (senza esagerare!)
- Misura i dati a tua disposizione.
- Guarda, esplora, interroga le dashboard.
Quali sono le metriche di Google Analytics?
Su Google Analytics, le metriche sono tutte le quantità che GA misura rispetto ad un sito web (o rispetto ad una app mobile, o a qualsiasi altra piattaforma digitale). Ad esempio, sono metriche: le sessioni, le visualizzazioni di pagina, il numero di utenti, la frequenza di rimbalzo, il tempo di permanenza, ecc.
Cos’è la baseline di progetto?
La baseline di progetto costituisce il punto di riferimento rispetto al quale calcolare gli scostamenti delle principali variabili implicate nella gestione di un progetto.