Sommario
Quali sono le muffe di colore verde?
MUFFA VERDE. Le muffe di colore verde sono le più frequenti, purtroppo. Le trovi spesso sugli schienali degli armadi e sulla parete proprio dietro all’armadio. Si tratta di Penicillium (sì è proprio quella dell’antibiotico, la penicillina).
Cosa è una muffa nera?
MUFFA NERA (BLACK MOLD) La muffa nera è MOLTO pericolosa e patogena – in grado quindi di causare malattie serie, tanto da essere stata soprannominata “black mold”, la muffa che fa paura. Questa muffa è la Stachybotrys chartarum. E’ una muffa che gradisce pareti con cellulosa e tutto quanto derivi dalla cellulosa, quindi dove ci sia
Qual è la gravità della muffa verde?
La muffa verde cresce sul cibo dentro il frigo, il freddo non la blocca. La concentrazione delle sostanze che rilascia può arrivare a livello molto seri e questo espone soprattutto i bambini, a conseguenze per la salute. Muffa verde 2: gravità MOLTO PERICOLOSA. Esiste un’altra muffa verde il cui livello di gravità è MOLTO PERICOLOSO
Quali sono gli habitat adatti alle muffe?
HABITAT TIPICI. La maggior parte delle muffe predilige, come habitat ideale alla propria crescita e sopravvivenza, gli ambienti caldi e umidi. È, tuttavia, importante precisare che esistono muffe capaci di sopravvivere senza problemi in ambienti considerati ostili alla vita.
Quali sono le muffe con proprietà patogene?
Ulteriori muffe con proprietà patogene, di cui ci si limiterà a indicare il genere e il tipo d’infezione, sono: le muffe Coccidioides immitis e Coccidioides posadasii- le quali provocano coccidioidomicosi (o febbre della valle) – e le muffe del genere Zigomycota (o Zigomiceti) – le quali causano le cosiddette zigomicosi.
Quali sono le principali muffe con proprietà tossiche?
Tra le principali muffe con proprietà tossiche, allergiche o patogene per l’essere umano e gli altri animali, rientrano: Stachybotrys chartarum, Cladosporium herbarum, Aspergillus fumigatus, alcune muffedel genere Trichophyton, Penicillium marneffei e Histoplasma capsulatum.