Sommario
Quali sono le neuropatie diabetiche?
Il diabete è il responsabile di circa il 60% delle neuropatie. La neuropatia diabeticain generale causa dolori e insensibilità degli arti inferiori, con riduzione dell’equilibrio e complicazioni ai piedi (piede diabeticoe/o al piede di Charchot).
Cosa è la neuropatia periferica?
La neuropatia periferica è una condizione dovuta al danneggiamento dei nervi periferici che causa debolezza, dolore e indolenzimento nelle estremità del corpo, solitamente nelle mani e nei piedi. Sebbene i trattamenti per questo tipo di malattia siano principalmente volti ad alleviarne i sintomi, ve ne sono alcuni più efficaci di altri.
Come si tratta la neuropatia degli arti inferiori dovute al diabete?
Neuropatia degli arti inferiori dovute al diabete può essere trattato controllando i livelli di zucchero nel sangue parametri, anche utilizzando preparazioni di acido lipoico (Thioctacid, Oktolipena, Thiogamma et al.). Questi farmaci sono anche usati per l’alcol e le neuropatie tossiche.
Quali unguenti e gel vengono utilizzati per la neuropatia degli arti inferiori?
Localmente dal dolore, unguenti e gel vengono utilizzati per la neuropatia degli arti inferiori: Ketonal (Fastum gel, Bystrumgel) con ketoprofen; Diclofenac (Diclac, Diclofen, Voltaren emulgel); Gel nasale (con nimesulide).
Come si sviluppa la neuropatia ai piedi?
Generalmente la perdita di sensibilità/sensazione inizia dalle dita e lentamente si diffonde lungo il piede, a volte anche fino alla gamba. Negli Stati Uniti, la principale causa di neuropatia ai piedi è il diabete; circa il 60-70% dei diabetici sviluppa prima o poi questa complicazione. 2 Riconsidera il tipo di dolore che provi.
Quali sono le cause del dolore neuropatico?
Tra le cause più comuni ci sono diabete non controllato,alcolismo allo stadio avanzato, infezioni, Il dolore neuropatico in genere peggiora di notte.
Quali sono le dosi consigliate per la neuropatia?
La gravità della sofferenza causata dalla neuropatia può variare ampiamente; se nel tuo caso è lieve o moderata, puoi prendere degli analgesici da banco. Puoi assumere 400 mg di ibuprofene o 300 mg di aspirina due o tre volte al giorno.