Sommario
Quali sono le orecchie del pastore tedesco?
Uno dei problemi più frequenti nel cucciolo di pastore tedesco sono le orecchie basse, piegate e che non si alzano. Un valido aiuto che può essere sfruttato dai neoproprietari è quello di utilizzare delle protesi adatte per le orecchie del pastore tedesco .
Quali sono le caratteristiche del pastore tedesco?
Pastore Tedesco, caratteristiche del cane. Il Pastore tedesco è un cane di taglia media (anche se la nostra percezione diversa dagli standard imposti alle razze ce lo fa definire di taglia medio-grande se non proprio grande) dotato di corporatura asciutta, forte e muscolosa.
Come si tratta la displasia nel pastore tedesco?
La displasia nel pastore tedesco è una malattia degenerativa che spesso causa osteoartrite. Sebbene abbia una causa genetica, anche i fattori ambientali svolgono un ruolo importante nel suo sviluppo. Il trattamento è solitamente conservativo, anche se in alcuni casi si raccomanda l’intervento chirurgico.
Quali sono le malattie del pastore tedesco?
Malattie batteriche del Pastore Tedesco. Le malattie più comuni di origine batterica che possono colpire un Pastore Tedesco sono: Leptospirosi. Malattia causata dal bere acqua contaminata da pipì di topo (come pozzanghere). I sintomi della malattia sono tosse, vomito, febbre, dolori muscolari, problemi respiratori.
Quali sono le specie di zecche?
Le zecche sono diffuse in tutto il mondo e se ne conoscono circa 900 specie. In Europa sono presenti la famiglia degli Ixodidi, o zecche dure per la presenza di uno scudo dorsale coriaceo e quella degli Argasidi o zecche molli, senza scudo. In Italia sono note 36 specie di zecche raggruppate in 7 generi.
Quali sono le malattie trasmesse dalle zecche?
Malattie trasmesse dalle zecche. Gli Ixodidi sono in grado di trasmettere all’uomo numerose e differenti patologie: la borreliosi di Lyme, l’ehrlichiosi, le febbri bottonose da rickettsiae, la tularemia, la febbre Q, la babesiosi e l’encefalite virale.