Sommario
Quali sono le padelle che non fanno male?
Padelle antiaderenti, il teflon è il più sicuro Storicamente, è stato prodotto utilizzando PFOA o acidi perfluoroottanoici, questi fanno parte di un gruppo di sostanze chimiche considerate interferenti endocrini ma anche collegate a malattie renali e problemi del sistema immunitario.
A cosa serve la padella in ghisa?
Puoi rosolare, puoi grigliare, puoi friggere, puoi cucinare una bistecca, una torta salata, uova e bacon, una torta di mele, polpette al sugo, pesce e persino le verdure grigliate. Ti fa risparmiare sul sapone. Una volta che la padella in ghisa è stagionata non occorre lavarla con il sapone.
Cosa vuol dire ghisa smaltata?
Le pentole in ghisa smaltata sono utensili da cucina realizzati con ghisa, che viene quindi rivestita di smalto all’interno o all’esterno o entrambi. La ghisa smaltata si riferisce in genere a pentole a cui è stato applicato lo smalto all’interno delle pentole o sia all’interno che all’esterno.
Quali sono le padelle senza teflon?
Padelle antiaderenti senza teflon: tutte le alternative
- Padelle in alluminio.
- Padelle in acciaio inossidabile.
- Piastre e pentole in pietra ollare.
- Padelle antiaderenti in terracotta.
- Padelle in ghisa.
- Padelle in ferro.
- Padelle in vetro.
- Padelle in ceramica.
Come cucinare con la padella in ghisa?
Cucinare nella ghisa richiede chiaramente cotture lunghe, non certamente cotture espresse, la ghisa va scaldata lentamente. Una volta calda si può lasciar andare a fuoco basso manterrà il calore accumulato. In particolare le cocotte di ghisa creano all’interno una cottura simile ad un forno.
Come riconoscere padella in ghisa?
Le pentole in ghisa le troviamo di colore nero, o rivestite da uno strato di smalto vetrificato che, oltre a rendere queste pentole esteticamente colorate e belle hanno anche il vantaggio di cuocere si ad alte temperature, ma anche di conservare gli alimenti in frigorifero.
Come trattare pentola ghisa?
Rivesti la padella con uno strato di grasso o di olio, accertandoti che sia del tutto coperta. Usa un tovagliolo di carta per strofinare il grasso o l’olio sulla superficie della padella. Mettila nel forno. Tratta la padella alla temperatura di 177 °C per la durata di 2 ore.