Sommario
Quali sono le particolarità architettoniche della Torre Eiffel?
Formata da 4 piani, di cui l’ultimo a 279 metri d’altezza corrisponde alla più alta piattaforma d’osservazione accessibile al pubblico in Europa. Durante gli anni, la Torre fu innalzata con l’installazione di diverse antenne per i programmi radiofonici e televisivi. Oggi misura ormai 324 metri.
Che significato ha la Torre Eiffel?
La Torre Eiffel come simbolo della città di Parigi. Un po’ di storia: data di fondazione e obiettivi. La sua costruzione era legata all’idea di commemorare l’indipendenza francese, ad un secolo dalla rivoluzione francese, che avrebbe cambiato per sempre la storia della Francia.
Quando venne realizzata la Torre Eiffel?
La storia della Torre Eiffel. Nel 1889, anno dell’EXPO di Parigi, all’ingegnere Gustave Eiffel venne affidato il compito di progettare e realizzare quella che ora è la struttura più alta in città (324 metri) e che è stata fino al 1930 (anno del completamento del Chrysler Building di New York) la più alta del mondo.
Qual è la Torre Eiffel di Parigi?
La Torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel, pronuncia: [tuʁ ɛfɛl]) è il monumento più famoso di Parigi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia
Come modificare la Torre Eiffel?
Modifica dati su Wikidata · Manuale. La Torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel, pronuncia: [tuʁ ɛfɛl]) è il monumento più famoso di Parigi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia .
Quando fu realizzata la Tour Eiffel?
La Tour Eiffel, uno dei simboli di Parigi più rappresentativi nel mondo, fu realizzata al solo scopo di celebrare l’ Esposizione Universale, tenutasi a Parigi nel 1889, nel centenario della Rivoluzione francese. I lavori per la realizzazione della Tour Eiffel iniziarono il 26 gennaio del 1887; fu inaugurata il 31 marzo del 1889 e aperta