Sommario
Quali sono le patologie delle palpebre?
Tra le malattie delle palpebre non infettive, la dermatite atopica è una delle patologie che più spesso può dare una dermatite palpebrale. La dermatite atopica si può presentare alle palpebre con secchezza, desquamazione, prurito, pigmentazione brunastra e in alcuni casi con una piccola plica cutanea orizzontale, denominata piega di Dennie
Quali sono le cause delle palpebre arrossate e gonfie?
Cause delle palpebre arrossate e gonfie. Possono essere numerose le cause che provocano questo disturbo, variando da infezioni, infiammazioni, traumi, allergie, fino ad arrivare anche a patologie più gravi (come la cellulite orbitaria e l’herpes oculare). Spesso anche un uso inappropriato delle lenti a contatto,
Quali sono le cause dell’arrossamento del contorno occhi?
Le cause dell’arrossamento del contorno occhi sono molteplici, molte delle quali derivano dallo stress e dall’eccessiva esposizione agli schermi dei dispositivi elettronici di cui tutti ormai disponiamo nel quotidiano. Tra i fattori naturali vanno invece annoverate le patologie allergiche, soprattutto nella stagione primaverile.
Quali sono le cause della dermatite palpebrale?
La dermatite palpebrale è un’infiammazione della cute di una o entrambe le palpebre. Scopri quali sono le cause e cosa fare in caso di dermatite palpebrale.
Come si verifica il gonfiore delle palpebre?
Il gonfiore palpebrale si verifica per la presenza di un eccesso di liquidi nei tessuti connettivi della regione perioculare (attorno all’occhio). Tale accumulo di liquidi viene definito edema palpebrale. Il gonfiore delle palpebre può essere monolaterale o bilaterale, cioè interessare una sola od entrambe le palpebre.
Quali sono le cause delle palpebre cadenti?
Cause delle palpebre cadenti Le palpebre cadenti possono essere determinate da una molteplicità di condizioni. Oltre all’invecchiamento, la causa più comune consiste nello sviluppo improprio del muscolo responsabile del sollevamento della palpebra superiore .