Sommario
Quali sono le personalità di split?
Ogni personalità di Kevin presenta delle caratteristiche uniche: Dennis è un uomo adulto con un disturbo ossessivo-compulsivo, Patricia è una donna adulta estremamente religiosa, Hedwig è un bambino di 9 anni, Barry è un ragazzo omosessuale con la passione per la moda, ecc.
Chi è l’attore che ha interpretato split?
Split è il penultimo film di M. Night Shyamalan ed è basato, in parte, sulla storia vera di Billy Milligan, criminale statunitense affetto da disturbo dissociativo dell’identità.
Qual è il film prima di split?
15 novembre 2016 (Stati Uniti)
Split/Data di uscita
Dove è stato girato split?
Nel film sono protagonisti gli attori James McAvoy e Anya Taylor-Joy che interpretano rispettivamente i ruoli di Kevin Wendell Crumb e Casey Cooke. Nel cast anche Betty Buckley nel ruolo della psichiatra Karen Fletcher. Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nella città di Aston in Pennsylvania.
Quando esce The Crowded Room?
“The crowded room” è il titolo di un libro uscito nel 1981 e scritto da Daniel Keyes, tradotto in italiano con “Una stanza piena di gente”, film che tratta del racconto di una storia vera, quella di Billy Milligan che, nel 1977, fu assolto dalla giuria dell’Ohio per l’omicidio di tre studentesse universitarie.
In che ordine guardare split?
Split fa parte di una trilogia di film diretti dallo stesso Shyamalan, assieme a Unbreakable – Il predestinato (2000) e al sequel Glass (2019).
Chi muore in split?
Tornato allo zoo, la Bestia uccide la psichiatra e sbrana Marcia e Claire; Casey invece scappa e trova un biglietto della dottoressa che dice come bloccare l’azione delle personalità di Kevin, cioè dire il suo nome per intero: Kevin Wendell Crumb.
Chi muore in 47 metri?
Il finale del film fa però intendere che questa scena, in realtà, è un effetto dell’uso prolungato della bombola d’ossigeno da parte di Lisa, l’unica realmente salvata dalla Guardia Costiera; Kate si lascia intendere sia morta.
Dove vedere The Crowded Room?
Come già detto, The Crowded Room sarà distribuita proprio da Apple TV+. Sarà possibile, quindi, vedere la prima stagione della serie TV direttamente sulla piattaforma streaming, che vanta già la presenza di ottimi prodotti nel proprio catalogo, come anche The Morning Show.